Il 5 Maggio presso l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “S.P. Malatesta” di Rimini, si è tenuto il concorso interno “ Ospitalità e Mise en Place Perfetta ”.
I 14 studenti delle classi 1^ di Marebello e della sede di Bellaria Igea Marina si sono confrontati nell’accoglienza del cliente e nella corretta esecuzione della mise en place sorteggiata dopo aver svolto un test di verifica scritto. Ogni alunno ha dimostrato le proprie abilità alla commissione di esperti esterni rappresentati dal Maitre Giacomo Paganelli del ristorante “Guido” di Rimini
1 stella Michelin ed ex studente dell’istituto, il vicepresidente Internazionale Imahr (International Maitre Association Hotel Restaurant) Ennio Stocco e il Presidente della F.I.B. Nazionale Paolo Mascarucci con grande esperienza di Direttore di Sala in hotel di lusso in Italia e all’estero.
I tre studenti vincitori assoluti 1^ classificata Noemi Magnani (1°B), 2^classificato (1°A sede di Bellaria Igea Marina), 3^classificato Mattia Scarponi (1°A) ,inoltre è’ stato assegnato il premio speciale all’alunno Diego Ticchi della classe 1^B.
Tutti i giovani studenti hanno dimostrato grandi capacità e abilità tecnico professionali, si ringrazia la Dirigente Scolastica Prof.ssa Ornella Scaringi, l’organizzatore del concorso Prof. Nicola Dimatteo coadiuvato dai docenti del Dipartimento di sala e vendita Pietro Meli, Eva De Rosa, Monica Clivio e la prof.ssa Grosso con alcune allieve delle classi 3^ e 5^A di accoglienza turistica.