Anche quest'anno Le Befane Shopping Centre di Rimini è in prima fila in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999. Lunedì 25 novembre infatti saranno due gli eventi promossi dal Centro commerciale a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Il primo 'gesto' si terrà in piazza Zara e accompagnerà il pomeriggio (dalle 15.00 alle 19.00) delle Befane: sarà possibile infatti collaborare per realizzare un puzzle gigante che accoglierà i messaggi di speranza, di solidarietà, di amore che ciascuno vorrà lasciare. Un'occasione concreta e simbolica al tempo stesso per dire che anche io posso "Fare la mia parte tutti i giorni, scegliendo il linguaggio del rispetto", secondo lo slogan della campagna di sensibilizzazione promosso dalla Fondazione Libellula a cui Le Befane aderisce. Inoltre, scaricando il coupon dall’app Befan card, sarà possibile ritirare una spilla simbolica con il numero “1522” - il numero antiviolenza e stalking: un piccolo gesto per farsi portavoce di valori universali. La stessa spilla che tutti i lavoratori del Centro commerciale indosseranno durante la giornata.
Alle 17.30 salirà invece sul palco di piazza Zara una delle voci più intense del panorama italiano che si batte, con il suo lavoro e i suoi scritti, contro le dipendenze affettive. Ameya Gabriella Canovi, psicologa di sostegno e PhD, incontrerà il pubblico delle Befane per riflettere attorno ai temi delle relazioni, partendo dai suoi lavori "Di troppo amore" (Sperling & Kupfer, 2022), "Di troppa (o poca) famiglia" (Sperling & Kupfer, 2023) e il recentissimo "Dentro di me c'è un posto bellissimo" (Vallardi, 2024). Seguirà momento firmacopie.
Cronaca
11:04 - Rimini