Oggi è davvero un giorno speciale, atteso da tanti anni e che avvia un’area pregiata della città ad un importante percorso di riqualificazione.
Questa prima fase di lavoro prevederà uno svuotamento delle parti interne e di quelle non recuperabili, a cui farà seguito la demolizione degli edifici e la frantumazione dei materiali che saranno riutilizzati per la realizzazione delle opere pubbliche previste nel progetto. Un lavoro concentrato che si esaurirà entro la terza settimana di ottobre.
L’inizio dei lavori è stato possibile grazie all’intervento delle forze dell’ordine che oggi hanno liberato gli edifici dall’occupazione abusiva, ripristinando le condizioni di sicurezza. Un’attività di presidio e sorveglianza prezioso - che vogliamo sottolineare ringraziando la Prefettura, la Questura e tutte le forze dell’ordine intervenute - che si protrae da molti anni, fin dal fallimento della precedente proprietà. L’impegno di tutti è di riconsegnare un pezzo di città ai riminesi con un rinnovamento urbano che accresca la rivitalizzazione dell’intero quartiere e lo faremo con aziende del territorio.