Per info e segnalazioni:
geronimo it borseggio-sull11-arrestato-ma-subito-fuori-A7451 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:05 | 15/07/2019 - Rimini

Borseggio sull'11, arrestato ma subito fuori

Domenica scorsa i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto con destrezza, A. A., 40/enne di cittadinanza algerina.

I militari, unitamente ad un agente della polizia penitenziaria, erano impegnati in un  servizio antiborseggio alla stazione ferroviaria, in prossimità della fermata dell’autobus di linea nr. 11. Nel corso del servizio notavano A. A. salire a bordo e, non appena l’autobus partiva, impossessarsi del portafoglio contenuto all’interno della borsa di un turista 79/enne di Reggio Emilia. Sceso alla prima fermata, veniva però bloccato. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Condotto in caserma, A. A. è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Viserba in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Al termine dell’udienza di convalida svoltasi nella mattinata odierna presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato a 8 mesi di reclusione con pena sospesa.