Questa notte, a seguito di una richiesta giunta sull’utenza di emergenza “112”, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Riccione sono intervenuti per una lite tra una coppia di turisti, ma l’uomo, un trentenne italiano, assumendo un atteggiamento violento ed oltraggioso, si scagliava contro i militari procurando loro anche delle lievi lesioni. L’uomo è stato pertanto arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e questa mattina è comparso dinnanzi al Giudice del Tribunale di Rimini per il processo con rito direttissimo, all’esito del quale è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Sempre nella notte i Carabinieri di Riccione sono intervenuti in soccorso dell’autista di un bus di linea che era stato aggredito e percosso da 5 giovani turisti stranieri che sono stati immediatamente identificati e denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali.
Inoltre, nel corso della mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Riccione, con il contributo della locale Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco e del personale specialistico l’AUSL, hanno proceduto al controllo di un albergo della “Perla” a seguito del quale sono state riscontrate violazioni amministrative per le quali l’albergatore sarà sanzionato a seguito dell’invio del rapporto alle competenti Autorità amministrative. In particolare, gli operanti hanno accertato che in alcune camere c’era sovraffollamento, contestando la mancanza del rispetto della specifica normativa regionale. Inoltre, nel bar dell’albergo non era esposto il listino prezzi.