Inaugurata, ieri pomeriggio, la sesta edizione del WeinTour Cattolica. Numerosa la partecipazione alla prima serata di questo evento che si conferma appuntamento particolamente atteso da appassionati cultori ed estimatori del vino. La manifestazione è promossa dal comitato “Cuore di Cattolica” e dall’organizzatrice di eventi Veronica Pontis, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Quest’anno sono 38 le cantine protagoniste, un record di proposte tra i migliori vini dell’Emilia-Romagna da poter degustare. Anche le attività economiche, lungo la passeggiata di viale Bovio, per l'occasione lanciano singolari iniziative. Tra queste, ad esempio, "Ice Lab" che propone il "gusto al Sangiovese" tra i suoi gelati. L’Amministrazione comunale ha confermato anche una promozione turistica congiunta con Ardesio–Valseriana presenti al Wein Tour con assaggi di sapori e i prodotti tipici, salumi e formaggi del loro territorio.
Anche i seminari, per questa edizione dedicati ai bianchi dell’Emilia-Romagna, hanno preso il via ieri, presso l'hotel San Marco, con la degustazione guidata “Se dici Rebola dici Rimini” a cura di Chiara Giovoni; Si prosegue oggi alle 15.30 con l'appuntamento “Modigliana Bianco, l’anima della Montagna” a cura di Giorgio Melandri e domenica con “Alla scoperta delle bollicine dell’Emilia Romagna” a cura di Bruno Piccioni. Per chi volesse partecipare ai seminari la prenotazione è obbligatoria con messaggio WhatsApp al numero 366 3391009 (iscrizione 10 euro).
L’ingresso alla manifestazione è libero.
Al costo di 16 euro è possibile acquistare un coupon di degustazione che comprende: una sacca con calice, 4 ticket degustazione e un assaggio food.