Il giovane collettivo riminese Il Nido composto dal performer Enrico Battarra, il musicista Emanuele Pratelli e l’artista visiva Letizia Monti organizza domenica 17 dicembre (dalle 10 alle 24) all' ex Cinema di via Euterpe e all'interno del progetto "Ritorno all'Astoria", la Festa degli invisibili un evento dove saranno presenti tutte le forme artistiche.
"Abbiamo voluto organizzare questo evento per cercare, nel nostro piccolo e con i nostri limiti, di aiutare a rendere “visibili” coloro che per differenti e molteplici ragioni sono ancora "invisibili" ma non per questo privi di alto valore artistico. Ecco perché abbiamo invitato artisti molto diversi tra loro e abbiamo creato una fitta rete di partner del territorio che hanno accolto con entusiasmo fin da subito il nostro invito a promuovere questa giornata. All’interno ci saremo noi, giovane collettivo riminese, insieme ad artisti che abbiamo incontrato durante il nostro cammino e realtà a cui abbiamo voluto aprire le porte di questa giornata" - spiegano gli organizzatori.
L’obiettivo dell' evento è quello di utilizzare tutto lo spazio disponibile dell’Astoria. Ciascuno evento avrà una durata concisa e avverrà in spazi differenti affinché il pubblico possa assistere a tutti gli eventi come se fossero un filo unico.
Le iniziative che compongono la festa degli invisibili sono un laboratorio di teatro-danza, un concerto di chitarra classica, due performances, una battle breakdance e una mostra con ogni tipologia di arte visiva che sarà possibile visitare fino al 31 dicembre nelle giornate di apertura dell’ex cinema Astoria.
Per poter partecipare al laboratorio di Teatro-Danza Spazio,corpo,ritmo è necessaria l’iscrizione all’ Associazione L’arboreto dal costo di euro 15 mentre tutte le altre iniziative sono a ingresso a offerta libera senza nessuna prenotazione ad eccezione per la performance Da quali stelle siamo caduti? dove i posti sono limitati.
Info e prenotazioni per il pubblico:
[email protected] - +39 3208307921
instagram: @_ilnido