È partito alla grande, con una platea gremita di famiglie e bambini, il ricco palinsesto di eventi e iniziative sotto le stelle dell’Urban Park, il progetto artistico e di intrattenimento che animerà il Parco degli Olivetani per tutta l’estate.
Ad inaugurare la lunga stagione estiva nell’arena a cielo aperto dell’ex-fornace di viale Einaudi, ieri sera, martedì 16 luglio, è andato in scena il primo appuntamento della rassegna “Riccione Family Show”.
La rassegna comprende cinque serate di divertimento e animazione che, fino al 27 agosto, trasforma l’arena del Parco degli Olivetani in un “circo teatro” sotto le stelle tra acrobazie, spettacoli circensi, comicità e teatro per la direzione artistica di Francesco “Checco” Tonti, uno degli artisti più poliedrici della Riviera, attore, clown, mimo, giocoliere ed equilibrista. Insieme ad Alex Vignoto, “il manutentore Giani” e beniamino di tutti i bambini, porta in scena sketch divertenti, tra numeri di repertorio ed elementi di novità.
Sul palco del “Riccione Family Show” anche Tino Fimiani, noto clown, illusionista, mago, cabarettista e attore, che presenta un numero di ventriloquismo di grande effetto, abbinato a interventi di magia dettati dalla sua fantasia esplosiva e coinvolgente. Protagonista degli appuntamenti del circo teatro sotto le stelle anche il Duo Kaos, la compagnia di circo contemporaneo italo-guatemalteca nata dall’incontro di Giulia Arcangeli e Luis Paredes, apprezzata oltre i confini nazionali. Il linguaggio e le tecniche del circo, la ricerca coreografica, il valore simbolico dei particolari elementi di scena e la ricerca di musiche e sonorità originali sono gli elementi espressivi della poetica evocativa dei loro spettacoli.
Riccione Family Show, all’interno di Urban Park Riccione, è realizzato da Riccione Family Hotels, in collaborazione con l’agenzia Retorica Comunicazione e Promhotels Riccione, ed è patrocinato dal Comune di Riccione. Gli appuntamenti sono a ingresso libero. Il prossimo show è in programma martedì 23 luglio alle 20,30.