I termosifoni non vanno. Quindi per la giornata di domani, mercoledì 25 gennaio, neinte scuola. E' disposta infatti la chiusura temporanea degli istituti scolastici secondari di II grado “Einstein” e “Valturio”.
Il non perfetto funzionamento degli impianti termici dei due plessi scolastici che fanno capo ad un’unica centrale termica. Questa negli ultimi giorni ha fatto le bizze. Quindi ci si è arresi al freddo, dovendo necessariamente intervenire per la rimessa in funzione degli stessi e per il ripristino dell’idonea temperatura interna nel plesso scolastico i tecnici.
Il gestore, tempestivamente attivato dalla segnalazione dei dirigenti scolastici e della Provincia, dopo il sopralluogo e le verifiche effettuate, ha cominciato i lavori di ripristino immediatamente al termine delle attività didattiche odierne. Tuttavia, essendo prevedibile che l’intervento non possa essere completato nell’arco di un pomeriggio e che per le attività che si svolgono all’interno dei due istituti, viste le basse temperature esterne, è necessario assicurare una temperatura interna adeguata, che assicuri la salute degli studenti, del corpo docente e del personale ausiliario, il sindaco ha disposto in via precauzionale la chiusura per l’intera giornata di domani.