Per info e segnalazioni:
geronimo it lon-colombo-fdi-rimuovere-la-luminaria-natalizia-xmas-sopruso-del-sindaco-A57655 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:02 | 16/12/2024 - Verucchio

L'on. Colombo (FdI): "Rimuovere la luminaria natalizia Xmas sopruso del sindaco"

L'Onorevole Beatriz Colombo di Fratelli d’Italia esprime una forte critica nei confronti della scelta del sindaco di Verucchio di rimuovere la scritta "XMAS" dalle luminarie di Natale, decisione che considera assurda e frutto di un'ossessione ideologica fuori controllo.

"È incredibile che si debba arrivare a tanto nella caccia ai fantasmi del passato. 'Xmas' è semplicemente l'abbreviazione di Natale in inglese. Non c’è nessun significato nascosto, nessun complotto oscuro. È ora di smetterla di vedere fascismo ovunque," dichiara l’On. Colombo. "Persino John Lennon ha usato 'Xmas' per il titolo di una sua canzone iconica, che ascoltiamo continuamente in questo periodo. Dovremmo forse cancellarla dalle playlist natalizie? L'assurdità di certe posizioni rischia di varcare i limiti del ridicolo. La solidarietà dell'ANPI alla decisione del sindaco non fa altro che confermare quanto queste storie siano slegate dalla realtà. Laddove non c'è un nemico vero, se ne inventa uno, ma così facendo si creano problemi che prima non esistevano. A Verucchio nessuno collegava il Natale al ventennio fascista, ma adesso, grazie a questa decisione, si è tornato a parlarne. È il tutto è ancora più ipocrita quando si considera che a Verucchio esistano vie intitolate a figure come Marx e Lenin, responsabili dell'ideologia più sanguinosa del secolo scorso, senza che questo dia fastidio a nessuno.
Eppure, cancellare una scritta natalizia sembra essere una priorità. La vera minaccia è questo precedente degno del Min.Cul.Pop.: con un colpo di mano, un sindaco decide ciò che è giusto e ciò che non lo è, tutto basato sulla sua personale visione distorta.  Questo è il vero attacco alla nostra cultura e tradizione. Questo gesto non fa altro che confermare l'avversione delle amministrazioni di sinistra verso il Natale: dopo i presepi rimossi dalle scuole nessuno si è fatto problemi nel rimuovere anche le luminarie".