Lui ce la farà perché qualcuno dal cuore buono lo ha portato al Cras di Rimini (Centro Recupero animali selvatici) dove lo aiuteranno a crescere fino a quando non verrà liberato e tornerà ad essere un “dipendente” di madre Natura. Ma molti altri come lui stanno conoscendo una fine ben diversa e purtroppo drammatica. Uccellini appena nati lasciati nei nidi sugli alberi. Le potature selvagge, purtroppo, non li risparmiano e cadono giù senza speranza o quasi. Dipende dalle circostanze.
L’opera meritoria dei volontari del Cras è ben descritta nel loro sito www.crasrimini.it dove si spiega anche cosa fare in caso di ritrovamento di animali (piccoli o grandi mammiferi, rapaci, nidiacei). I numeri telefonici di riferimento sono il 338 7204689 a cui risponde Clara oppure il 392 3678209 che è quello delle emergenze notturne).
Consultate il sito del Centro e diventati amici di Cras perché così fate un’opera buona. E, chi può, aiuti queste meravigliose persone nell’impegno costante di tutti i giorni.