Per info e segnalazioni:
geronimo it montevecchi-allattacco-sul-fondo-per-donne-in-gravidanza-A3541 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:00 | 24/10/2018 - Santarcangelo

Montevecchi all'attacco sul fondo per donne in gravidanza

Una mozione approvata all’unanimità nella seduta consiliare del 28 aprile 2016 intitolata “Sostegno alle donne in gravidanza con difficoltà economiche per tutelare la maternità e incentivare il sostegno alla natalità” senza che – a distanza di due anni e mezzo – sia stato attivato il fondo in questione.

Se ne rammarica il consigliere di opposizione Matteo Montevecchi (nella fotoche ha presentato un’interrogazione sull’argomento. “Durante la seduta del 23 luglio scorso – spiega Montevecchi – vionabile sul canale YouTube del Comune di Santarcangelo, l’assessore Rinaldi ha sostenuto che la mia mozione non avrebbe contenuto le richieste da me citate durante il dibattito: “La sua mozione non era delle azioni rivolte alle donne in gravidanza che erano con problematiche economiche, ma al tema generale del sostegno alla genitorialità” (testuali parole, scritte così come dette… sigh). Ho verificato pertanto il testo della mia mozione, emendata dai consigliere Andreazzoli e Novelli, poi approvata all’unanimità e ho contstato con certezza che l’assessre Rinaldi non ricordava affatto il contenuto della mozione approvata. Nello specifico si tratta della delibera n. 38 del 28 aprile 2016 dove si può trovare il testo emendato ed approvato dal Consiglio”.

Era tutto chiaro, dunque. Anzi, è tutto chiaro e non servono interpretazioni diverse o di parte. Montevecchi chiede a sindaco e Giunta di "prendere atto del vero testo contenuto nella mozione emendata ed approvata in Consiglio Comunale in data 28 aprile 2016 e soprattutto se è ancora nelle intenzioni della Giunta introdurre il fondo richiesto ed approvato all’unanimità, quindi anche con il voto favorevole del Sindaco Alice Parma, in quanto volontà espressa dall’intero Consiglio Comunale attraverso cui si impegnava proprio il Sindaco e la Giunta".

“.