Per info e segnalazioni:
geronimo it patenti-ritirate-e-ancora-sanzioni-ai-minimarket-A15542 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:02 | 13/07/2020 - Rimini

Patenti ritirate e ancora sanzioni ai minimarket

Sono state diverse le patenti ritirate e le sanzioni elevate dagli agenti in servizio, a partire da venerdì sera e per tutto il fine settimana nei diversi posti di controllo, tra cui quello  lungo la via Destra del Porto all’altezza del giardino “I ragazzi del Parsifal”.  Tre i neopatentati, per i quali il tasso alcolemico consentito è pari a zero, fermati. Ritirata la patente ad un giovane che, in seguito ad un incidente in zona via Roma, è risultato avere un tasso alcolemico di 0,70 g/l. Durante i controlli gli agenti hanno anche fermato un ventenne dell’entroterra riminese alla guida di una Vespa visibilmente “truccata”: modifiche che hanno comportato il ritiro della carta di circolazione e l’obbligo ad una revisione straordinaria del mezzo alla motorizzazione.
Altri controlli hanno riguardato il rispetto delle regole che disciplinano la vendita di alcol negli orari notturni. Gli agenti in servizio in via Destra del Porto hanno infatti fermato un ragazzo che aveva appena acquistato da una vicina attività di vendita di kebab una bottiglia di vetro. L’attività è stata sanzionata come previsto dal regolamento comunale ed è stata segnalata alla Prefettura. 
Tra controlli anche quelli di una pattuglia dedicata esclusivamente ai controlli sulla vendita di alcol in particolare nella zona mare della città: tre i verbali per altrettanti titolari di minimarket che sono stati sorpresi a vendere alcol in bottiglia di vetro dopo le 22.

“Controlli mirati – è il commento dell’Amministrazione comunale – ad elevare la sicurezza delle nostre strade. È bene ricordare che i monopattini elettrici, al pari di tutti i mezzi a due ruote, sono regolamentati dal Codice della strada. Prima ancora delle sanzioni, la nostra attività di controllo mira ad informare i conducenti sulle loro responsabilità. Le attività proseguiranno con regolarità anche nei prossimi giorni in diversi punti del territorio cittadino”