Per info e segnalazioni:
geronimo it poggio-torriana-continua-mentre-vivevo-con-la-lectio-magistralis-di-vito-mancuso-A28339 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 17:29 | 01/12/2021 - Valmarecchia

Poggio Torriana: continua "Mentre vivevo" con la lectio magistralis di Vito Mancuso

Continua Mentre Vivevo, rassegna di teatro e arti del contemporaneo, curata da quotidianacom e accolta nella Sala Teatro del Centro Sociale di Poggio Torriana (via Costa del Macello, 10).

Domenica 5 dicembre sarà ospite della rassegna il noto teologo Vito Mancuso (nella foto di Giacomo Maestri) con una lectio magistralis dal titolo “La scala della libertà”. A moderare l’incontro Laura Fontana, responsabile del Progetto Educazione alla Memoria Comune di Rimini e responsabile per l’Italia del Mémorial de la Shoah di Parigi. Editorialista e autore di bestseller con traduzioni in molte lingue, il teologo lombardo ha scritto, tra gli altri, il volume "Il coraggio di essere liberi" (Garzanti, 2016). Saggista e teologo, il pensiero di Mancuso è oggetto di discussioni per le posizioni non sempre allineate con le gerarchie ecclesiastiche, in campo etico e in campo dogmatico. È stato docente di Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano e di Storia delle dottrine Teologiche all’Università degli Studi di Padova. I suoi scritti suscitano notevole attenzione da parte del pubblico, in particolare L’anima e il suo destino, Io e Dio. Una guida dei perplessi, Il principio passioneLa forza che ci spinge ad amare, e Dio e il suo Destino, quattro bestseller da oltre centomila copie con traduzioni in altre lingue e un importante rassegna stampa, radiofonica e televisiva. Il suo ultimo libro è A proposito del senso della vita (Garzanti 2021). Attualmente è docente al master in Meditazione e Neuroscienze presso l’Università di Udine.

Ingresso gratuito su prenotazione: 327 119 2652 (anche Whatsapp) soggetto a limitazioni in conformità con le disposizioni a contrasto della diffusione del Covid-19.