Per info e segnalazioni:
geronimo it trovato-morto-in-casa-il-mitico-luciano-lou-pesaresi-aveva-71-anni-A36217 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:30 | 22/12/2022 - Rimini

Trovato morto in casa il mitico Luciano "Lou" Pesaresi: aveva 71 anni

Un altro nome storico di Rimini e della Riviera viene cancellato all'improvviso dal destino più crudele: quello che può riservare la morte. Ci ha lasciato Luciano "Lou" Pesaresi, che nella vita aveva fatto un po' di tutto: dal conduttore di trasmissioni radiofoniche a ballerino ma anche mitico personaggio riconducibile ai locali notturni della Riviera a cominciare dallo Slego. Aveva 71 anni e da tempo era malato. Lo hanno trovato senza vita in casa. Messaggi di cordoglio dai tantissimi suoi amici a coninciare dal sindaco Sadegholvaad e dalla presidente dell'assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna Emma Petitti. 

 

L'Arcigay Rimini "Alan Turing" lo ricorda così: "Lou è stata una figura straordinaria della nostra città, dirompente e fuori dalle righe. Un artista creativo che con il suo coming out pubblico come uomo bisessuale in anni in cui ciò non era certo frequente ha contribuito a quel percorso di visibilità che ancora oggi stiamo portando avanti con impegno. Lou partecipava occasionalmente alle attività di Arcigay Rimini ma la sua rete di conoscenze e amicizie coinvolgeva largamente la nostra comunità. Con queste parole di cordoglio salutiamo un amico, un artista e un precursore, un pezzo di storia della nostra città.

(La foto è tratta dalla sua pagina facebook)