Sarà il terzo appuntamento con la neonata rassegna ‘Al cineMArtedì’ ad aprire una lunga settimana di appuntamenti estivi in diverse location di Verucchio. Dopo l’esordio felliniano con ‘Amarcord’ e il cinema francese con ‘Cyrano mon amour (Edmond)’ in collaborazione con la vena Illuminata, domani martedì 11 agosto alle 21.15 la prima edizione della rassegna di proiezioni estive all’aperto strizzerà l’occhio ai più piccoli: l’arena delle scuole Rodari di via don Luigi Sturzo a Villa Verucchio ospiterà infatti la proiezione di una selezione di cortometraggi di animazione per bambini del Festival Cartoon Club. L’ingresso è a offerta libera (devoluta alla Caritas parrocchiale di Villa Verucchio in aiuto alle famiglie bisognose del territorio). In caso di maltempo la proiezione si terrà nell’attigua palestra comunale.
La ricca settimana che conduce al Ferragosto proporrà poi mercoledì 12 l’ultimo appuntamento con ‘Favole sul palcoscenico’: la compagnia Fratelli di Taglia porterà in scena alle 21.30 in Piazza Europa con la formula del teatro d’attore con pupazzi giganti ‘I viaggi di Sindbad e il marinaio’.
Venerdì 14 e sabato 15 nel capoluogo ecco poi l’edizione speciale di Verucchio Calici In vino veritas con 13 cantine a disposizione per degustazioni guidate e in libertà nelle tre aree tematiche di Piazza Malatesta, del Museo Archeologico e della Rocca Malatestiana.
Infine, domenica 16 agosto, alle 21 la stessa Rocca Malatestiana sarà teatro del secondo dei tre ‘Assoli condivisi’: il cantautore Sergio Casabianca (nella foto) porterà sul palco ‘Sognar non nuoce’ alternando monologhi e canzoni. Info e prenotazioni all’Ufficio Iat: 0541-670222