Luxforsale inaugura una nuova linea di servizi per il turismo di lusso. Il portale per la compravendita di immobili nel segmento luxury lancia la sezione online Travel & Concierge per rispondere alla crescente domanda di esclusività e personalizzazione, alla luce sia delle più recenti tendenze di mercato, sia delle previsioni emerse nel suo ultimo Osservatorio 2024.
Secondo i dati raccolti da Luxforsale con il coinvolgimento di oltre 2 mila operatori immobiliari da tutto il mondo nel periodo aprile 2023-marzo 2024, il settore immobiliare di lusso crescerà ancora nel secondo semestre di quest'anno in Italia. Lo dimostra anche la differenza di prezzo al metro quadro nelle principali capitali mondiali. A New York, Londra o Parigi ad esempio il costo al metro quadro varia tra 20 mila e 30 mila euro. Mentre in Italia non è ancora stato raggiunto tale livello. Le nuove costruzioni di altissimo livello si attestano su un costo di 10 mila euro al metro quadro. Un altro segnale su cui si basa la previsione di crescita, arriva dai mercati emergenti: Cina, India e Brasile stanno conoscendo un nuovo sviluppo, con un aumento della ricchezza che alimenta costantemente la domanda di residenze di lusso.
Tra il 2020 e il 2024 la previsione di crescita media del turismo di lusso è del 26% per l'ambito domestico e del 31% per quello internazionale in Italia (dati Enit su stime Statista 2020).
Ecco, dunque, la decisione di integrare nell'offerta di Luxforsale servizi accessori in grado di soddisfare i viaggiatori di lusso con esperienze speciali: noleggio di supercar, yachting, Ncc (noleggio con conducente), servizi di concierge 24 ore su 24, attività su misura. Tra queste, il servizio di chef privato o l'istruttore di fitness a domicilio, così come il fotografo, l'istruttore di tennis o di golf, il make-up & hair stylist. O ancora, la possibilità di essere accompagnati da una guida turistica, da personale di sicurezza, da un personal shopper e molto altro. A capo della nuova sezione Giada Marabotto (già socia Luxforsale) ed Asia Natali, esperte in travel e hospitality.
Claudio Citzia, ceo di Luxforsale commenta: "I clienti del segmento luxury manifestano esigenze sempre più orientate alla privacy e alla qualità, con una spiccata attenzione ai dettagli. Elementi di unicità e personalizzazione delle esperienze diventano perciò centrali nella proposta turistica. La nuova gamma di servizi Travel & Concierge ci permetterà di presidiare questo mercato offrendo un trattamento all-inclusive che va oltre la compravendita di immobili di lusso o gli affitti brevi".
https://luxforsaleshortrent.it/travel