Martedì 28 marzo alle ore 19 al Teatro Dimora di Mondaino si terrà un pomeriggio di condivisione del lavoro svolto in residenza da Chiara Bersani aperto al pubblico e alla comunità di Mondaino. Sottobosco rappresenta l’ottava tra le 12 produzioni internazionali che saranno realizzate e coprodotte da altrettanti tandem produttivi nella cornice del progetto europeo Stronger Peripheries: A Southern Coalition, L’arboreto-Teatro Dimora è stato scelto come luogo di residenza creativa per sette produzioni. L’incontro avverrà nell’ambito de Il pane quotidiano, percorso di cura e dialogo tra gli artisti in residenza e le comunità di cittadini, spettatori e abitanti dell’Arboreto. In questa cornice l’artista Chiara Bersani presenterà un estratto performativo e racconterà in dialogo con Francesca Giuliani il processo di ricerca e creazione della sua nuova opera Sottobosco.
Per l’occasione nello spazio D.E.A-Dimora di Esposizioni d’Arte sarà possibile visitare un'anteprima dell’installazione La seconda ballerina lavorata site-specific da Veronica Guerra per L’arboreto - Teatro Dimora, che sarà visibile fino al 30 giugno 2023.
Al termine aperitivo a buffet.
Inoltre, nella mattinata di lunedì 27 marzo una classe della scuola elementare di Montelabbate parteciperà alla residenza di Chiara Bersani con il coordinamento di Margherita Gigante, e la redazione e documentazione a cura di Francesca Giuliani. Ingresso a contributo libero - prenotazione consigliata: [email protected] indicando nome, cognome, numero di telefono e n° posti, oppure telefonando al 331.9191041.