Per info e segnalazioni:
geronimo it incontro-con-chiara-bersani-il-28-marzo-allarboreto-teatro-dimora-di-mondaino-A38929 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 15:34 | 24/03/2023 - Valconca

Incontro con Chiara Bersani il 28 marzo all'arboreto Teatro Dimora di Mondaino

Martedì 28 marzo alle ore 19 al Teatro Dimora di Mondaino si terrà un pomeriggio di condivisione del lavoro svolto in residenza da Chiara Bersani aperto al pubblico e alla comunità di Mondaino. Sottobosco rappresenta l’ottava tra le 12 produzioni internazionali che saranno realizzate e coprodotte da altrettanti tandem produttivi nella cornice del progetto europeo Stronger Peripheries: A Southern Coalition, L’arboreto-Teatro Dimora è stato scelto come luogo di residenza creativa per sette produzioni. L’incontro avverrà nell’ambito de Il pane quotidiano, percorso di cura e dialogo tra gli artisti in residenza e le comunità di cittadini, spettatori e abitanti dell’Arboreto. In questa cornice l’artista Chiara Bersani presenterà un estratto performativo e racconterà in dialogo con Francesca Giuliani il processo di ricerca e creazione della sua nuova opera Sottobosco.

Per l’occasione nello spazio D.E.A-Dimora di Esposizioni d’Arte sarà possibile visitare un'anteprima dell’installazione La seconda ballerina lavorata site-specific da Veronica Guerra per L’arboreto - Teatro Dimora, che sarà visibile fino al 30 giugno 2023.

Al termine aperitivo a buffet.

Inoltre, nella mattinata di lunedì 27 marzo una classe della scuola elementare di Montelabbate parteciperà alla residenza di Chiara Bersani con il coordinamento di Margherita Gigante, e la redazione e documentazione a cura di Francesca Giuliani. Ingresso a contributo libero - prenotazione consigliata: [email protected] indicando nome, cognome, numero di telefono e n° posti, oppure telefonando al 331.9191041.