Dall’8 agosto al 18 ottobre, la galleria d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi ospiterà l’esposizione Favole dedicata all’artista romagnolo Enzo Bellini (Santa Sofia, Forlì, 1932-2015), figura originale e rappresentativa di una sensibilità artistica che affonda le sue radici nelle forme espressive del Novecento italiano. Un’arte tecnicamente raffinata, ma che trae ispirazione dalla struggente bellezza della natura, del mondo animale, delle stagioni.
Favole, il titolo della mostra che riapre alla città e ai suoi ospiti la galleria d’arte moderna e contemporanea di Villa Franceschi. Un tributo speciale di riconoscenza va a Franca Bellini, nipote dell’artista, che con grande sensibilità ha concesso le opere, partecipando anche attivamente alla realizzazione della mostra, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione; grazie anche a Stefania Imola per la passione e l’interesse con cui ha ispirato la scelta di questo particolare artista. L’esposizione dedicata a Enzo Bellini presenta un’ampia selezione delle sue opere più significative, nelle sale della villa ne saranno esposte circa 80.
La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile a Villa Franceschi dal 8 agosto al 18 ottobre nei seguenti orari: dal 8 agosto al 6 settembre tutti i giorni dalle 18 alle 24, dal 7 settembre al 18 ottobre dal venerdì alla domenica dalle 16 alle 19.