Per info e segnalazioni:
geronimo it rifugio-letterario-gli-appuntamenti-di-novembre-dei-gruppi-di-lettura-alla-biblioteca-A56785 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 11:36 | 16/11/2024 - Riccione

Rifugio letterario: gli appuntamenti di novembre dei gruppi di lettura alla Biblioteca

Tornano gli appuntamenti mensili per gli appassionati di libri e letteratura organizzati dalla Biblioteca comunale di Riccione in collaborazione con l’autrice Debora Grossi.

Lunedì 18 novembre,  dalle 17:30 alle 19, l'appuntamento è con “Rifugio teen” dedicato ai lettori più giovani.  Protagonisti dell’incontro saranno gli autori e i libri del cuore, quelle letture e quelle storie che i ragazzi hanno amato particolarmente. Ogni ragazzo potrà portare e condividere con il gruppo l’autore o la storia che, in qualche modo, sono rimasti nel cuore dei lettori.

Negli incontri passati i ragazzi si sono confrontati sui generi letterari più diversi: dalla graphic novel ai fumetti e manga, dai libri del mistero al genere romance in tutte le sue sfumature, dal paranormal fantasy romance ai classici e ai romanzi storici. Al termine degli incontri i ragazzi saranno accompagnati nei locali della biblioteca per scegliere le prossime letture. Ogni incontro si chiude con un gioco a tema letterario con in palio un premio sempre nuovo e diverso. Il prossimo incontro è fissato per lunedì 16 dicembre.

L’appuntamento di martedì 19 novembre, dalle 21 alle 23, sarà con il tradizionale "Rifugio letterario” che in questa occasione incontra due opere in tema con il periodo attuale dell’anno. Il gruppo di lettura infatti si confronterà sul libro di Emilia Hart “Weyward”,  un avvincente romanzo sulla resilienza femminile e sull’intramontabile libro di Agatha Christie “Hallowe’en party”. Il prossimo incontro con “ Il Rifugio letterario” è in programma martedì 19 dicembre alle 21.

Gli incontri de “Il Rifugio letterario” e “Rifugio teen” sono aperti a tutti. In ogni appuntamento saranno presentati gli argomenti e le letture che diventeranno i protagonisti degli incontri successivi.  Il progetto nasce con l’intento di promuovere la cultura e la lettura all’interno di un’esperienza divertente e stimolante; per partecipare agli incontri occorre contattare la Biblioteca comunale via e-mail o telefonicamente: [email protected] - tel. 0541 600504. 

 

 

 

Cronaca