Un viaggio nel mondo “bello e possibile” di EUTOPIA, il mondo creato dall’artista Karin Andersen, protagonista della mostra in corso alla Galleria Comunale Santa Croce di Cattolica. A condurre il pubblico nella visita guidata tra le opere di Andersen sarà la curatrice della mostra Milena Becci. Appuntamento questo giovedì, 22 agosto, alle ore 21, alla Galleria di via Pascoli 21.
Mostra visitabile fino al 10 novembre, dal mercoledì alla domenica, dalle ore 20 alle ore 23 (orario estivo) con ingresso libero. A settembre verranno comunicati i nuovi orari.
Karin Andersen è nota al pubblico per la sua ricerca sull'alterità animale e il teriomorfismo; il détournement come principio poetico conseguente all’uso di oggetti riciclati di varia natura; la simbiosi tra opera e suo habitat; il rapporto tra opera e pubblico più diretto e orizzontale possibile, senza piedistalli o altri accessori. I soggetti rappresentati fanno parte dell'immaginario ibrido post-umanistico dell'artista, oscillando tra identità umana, animale, vegetale e aliena.
Ingresso libero
Info e contatti: [email protected] oppure telefonare a 0541.966577 – 775