Anche il Movimento 5 Stelle ha presentato i propri candidati sul territorio. Presente Gabriele Lanzi, che con Marco Croatti è referente M5S per l’Emilia-Romagna, e anche candidato al plurinominale Camera Emilia-Romagna 02, e Giulia Sarti, portavoce uscente al secondo mandato anima e voce del MoVimento.
“Grande fiducia” per questa nuova avventura e “grande ottimismo per un M5S che sta crescendo ogni giorno” sono stati ribaditi a viva voce dai presenti.
“Nella nostra comunità – ha spiegato Croatti - c’è davvero tanto entusiasmo e grande energia e lo dimostrano le nostre battaglie e i risultati ottenuti al Governo in questi ultimi 5 anni. Non senza dimenticare i temi del nostro territorio su cui abbiamo svolto un grande lavoro, a partire dall'impianto eolico, la Bolkestein, il sostegno alle imprese turistiche in difficoltà, la lotta all'azzardopatia. Tutti temi su cui si deve mantenere alta l’attenzione e su cui, come abbiamo sempre fatto in questi anni, cercheremo di collaborare e ‘fare squadra’ con i Sindaci e gli Amministratori locali, di qualunque colore politico, perché per noi l’interesse e il bene per la nostra comunità e i nostri cittadini viene prima delle divisioni di bandiera e degli steccati ideologici”.
Questi i candidati del Movimento 5 Stelle del territorio:
Diego Renzi, candidato nella circoscrizione Estero della Camera;
Mariano Gennari, candidato all’uninominale Camera Emilia-Romagna 11;
Simona Domeniconi, candidata al plurinominale Senato Emilia-Romagna 02;
Marco Croatti, candidato all'uninominale Senato Emilia-Romagna 05 e capolista al plurinominale Emilia-Romagna 02.