Gli attivisti e le attiviste di Potere al Popolo insieme all’associazione Macondo inaugureranno nella serata di venerdì 11 ottobre, a partire dalle ore 18,30 una Casa del Popolo.
Si tratta di uno spazio sociale autogestito e autofinanziato dagli attivisti e dalle attiviste situato in viale Pascoli 65/A a Rimini. Un luogo che vuole essere un punto di riferimento sociale per il quartiere e per l’intera città. In questa sede saranno organizzate attività culturali e sociali per realizzare reti di solidarietà attiva. Nel corso della serata verranno illustrati i progetti che attiveremo già dalla prossima settimana.
Da giovedì 17 ottobre alla casa del popolo partirà la rassegna “Aperitivi culturali”. 8 incontri infrasettimanali, ogni giovedì, nei mesi di ottobre e novembre con personalità del mondo della cultura a orario aperitivo, alle ore 18:30. Il primo ospite sarà Leonardo Bianchi, aka captblicero, giornalista di “Vice Italia”, Valigia Blu e del settimanale “Internazionale”.
Alla serata di inaugurazione sarà presente anche Giorgio Cremaschi, sindacalista ed ex portavoce nazionale di Potere al Popolo, che presenterà il suo ultimo libro “Liberalfascismo” (Mimesis Edizioni, 2024). Parteciperanno all’evento inaugurale anche la writer riminese IRA e alcuni musicisti locali, Zona MC, Jaluspit e Demetrio Cecchitelli.
Vi aspettiamo venerdì 11 ottobre a partire dalle ore 18:30 in via Pascoli 65/A per una serata all’insegna della street art, della musica e dell'impegno politico.