A volte ritornano. Ahivoglia se ritornano. Con la firma in calce del neo segrtario Fabrizio Pullè ecco a voi la squadra che si (ri)candida alla guida di Riccione dopo il clamoroso altolà inflitto dalla magistratura al sindaco Daniela Angelini e ai suoi assessori. Le civiche si ripresentano con le stesse facce (più o meno), con una Tosi defilata all'Urbanistica e con un documento diffuso per ora via social dal titolo "salpiamo!".
"Leviamo l’ancora - proclama il Segretario Fabrixio Pullè - ed iniziamo la navigazione nel “mare aperto” della politica riccionese. L’equipaggio è pronto. La squadra è pronta. La Segreteria delle Civiche è definita.
Un gruppo coeso di Riccionesi che si sono dichiarati disponibili a collaborare, nell’esclusivo interesse della Città, ed al di sopra di ogni interesse personale. Quel che conta, per tutti, è il progetto che abbiamo di Città, e ci rendiamo disponibili per perseguirlo, collaborando assieme.
La Segreteria evidenzia un corretto mix tra persone con precedenti esperienze amministrative, come un ex Sindaco, un ex candidato Sindaco, alcuni assessori ed alcuni consiglieri comunali, con persone prive di alcun precedente incarico politico; soprattutto a Loro va il mio personale grazie ed il mio plauso, per essersi messi in gioco ed aver deciso di sacrificare una parte del proprio tempo per il bene comune.
Grazie quindi ad Alberto Rosini che si occuperà di Bilancio, a Tiziano Taccini che si occuperà di Attività Economiche, a Stella Bilancioni che si occuperà della Tesoreria, a Stefania Imola che si occuperà della Sede; ma grazie anche a Monia Torelli, che terrà i rapporti con i Comitati.
Avremo poi: gli ex consiglieri Sara Majolino alla Scuola, Davide Rosati alla Famiglia, Gabriele Galassi alla Sicurezza, Claudio Angelini al Mare ed Ambiente, Marzia Boschetti al Decoro Urbano, Moreno Villa allo Sport; le ex componenti della Commissione Pari Opportunità Stella Franchini alla Salute ed Ada Giovannini che terrà i rapporti con gli Attivisti. Faranno parte della Segreteria anche gli ex assessori Laura Galli, che si occuperà di Sociale, Lea Ermeti ai Lavori Pubblici, Alessandra Battarra alla Cultura, Stefano Caldari al Turismo e il già Sindaco Renata Tosi all’Urbanistica.
19 persone, tutte alla pari. Una squadra di alto profilo. Tutte le tre civiche, che insieme hanno raggiunto il 23% alle ultime elezioni, rappresentate. Ma le sorprese non son terminate. Presto vi sveleremo anche il nuovo nome ed il nuovo Logo. Riteniamo che questa Città debba ripartire dalla competenza, dalla serietà e dall’onestà. Noi, insieme, ci siamo! Prima, Riccione!"