Parte venerdì 18 ottobre, la nuova stagione – la 22esima – de “I Giorni della Chiesa”, una delle più longeve e fortunate trasmissioni di IcaroTv.
Nata nel 2003, con l’allora direttore Elisa Marchioni, è un appuntamento molto apprezzato dal pubblico, in cui Simona Mulazzani – l’attuale direttore dell’emittente televisiva riminese – propone servizi, interviste, approfondimenti, notizie sulle iniziative e le proposte della Chiesa riminese, le varie singole comunità e i personaggi. Una informazione sulla vita della Chiesa riminese proposta in maniera “frizzante” alla portata di tutti.
“I Giorni della Chiesa” va in onda sul canale 91 di “IcaroTv” ogni venerdì dalle ore 20.35 e per 45 minuti circa. In studio Simona Mulazzani, in collaborazione con Paolo Guiducci (capo redattore del settimanale ilPonte), con ospiti, filmati, interventi.
Una rubrica fissa molto apprezzata del programma è “Talenti”, ideata da Loris Menghi e dal suo staff giovane. Ogni settimana “Talenti” presenta storie e personaggi del territorio, persone che sviluppano i loro talenti nel servizio agli altri, nell’affrontare con coraggio la malattia, nel servire la comunità attraverso l’educazione dei giovani, nell’accogliere una famiglia numerosa…
La prima puntata della stagione 2024/20251 è dedicata alla prima Lettera Pastorale scritta dal Vescovo Nicolò Anselmi alla Chiesa di Rimini: Amerai, sarai felice e godrai di ogni bene, ora e nei secoli eterni.Sottotitolo della Lettera è: “Desideri, proposte, sogni, frutti del cammino sinodale diocesano”.
Ad approfondire questo messaggio che il Vescovo ha presentato proprio in occasione della solennità del patrono San Gaudenzo, in studio – oltre ai conduttori – ci saranno suor Elisa Maria Scartezzini della comunità di Sant’Onofrio, Manuel e Barbara, una coppia, don Eugenio Savino parroco di San Raffaele e assistente spirituale dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Rimini.
“Quella che parte è una stagione in cui cercheremo di farci ancora più prossimi alla nostra comunità ecclesiale, e non solo. – spiega il direttore di IcaroTv e conduttrice del programma, Simona Mulazzani – In questi anni ci siamo accorti di quanto desiderio c’è nelle persone di ‘appuntamenti’ in tv con la liturgia, la preghiera, l’accompagnamento spirituale, le relazioni, la fraternità, l’approfondimento.
Per rispondere a questa umanissima esigenza, abbiamo in serbo alcune sorprese”.