Si è concluso domenica con il 'botto' per il grandissimo afflusso di persone "Be Fantasy", la manifestazione che ha trasformato Le Befane Shopping Centre in un grande universo magico per tutti i fine settimana di luglio. Migliaia i ragazzi, i bambini, gli adulti, le famiglie, gli amanti del fantasy, che durante i quattro weekend della kermesse realizzata da Wasama Creative Factory, si sono incantati, emozionati davanti ai live show e alle scenografie allestite nel centro commerciale, assistendo da vicino a duelli, acrobazie, effetti speciali e all'apparizione, tra i brividi, del Drogon cavalcato da Daenerys Targaryen, madre dei draghi, del Trono di Spade, un drago meccanico che ha fatto la sua comparsa per la prima volta in Italia proprio a Le Befane di Rimini.
Grazie all'impegno di 20 artisti di cui 8 cantanti, 6 ballerini, 1 stunt performer, 4 componenti del Witcher Cat School e 14 persone, tra tecnici, scenografi, registi e coreografi, truccatori, costumisti e macchinisti, oltre alla presenza sempre attiva di Ivan Cecio, direttore artistico della manifestazione e fondatore di Wasama Creative Factory, sono state garantite al pubblico 80 ore di spettacolo. Sulla scenografia allestita in piazza Zara si sono mossi i personaggi più amati della fiabe classiche e delle storie fantasy più attuali - dalle principesse Elsa, Rapunzel, Ariel, Aurora, Biancaneve ad Alice, Jasmine, Pocahontas e la perfida Grimilde; dai cavalieri della tavola rotonda al seguito di Re Artù all'allegra brigata di Robin Hood, fino ai più recenti protagonisti di Assassin's creed e Trono di spade, e tanti altri ancora in un ricco e coinvolgente programma di live show ed effetti speciali ed emozionanti. Senza dimenticare che domenica 21 luglio scorso Be Fantasy è stato anche sul palco di Rimini Comix, con uno show applauditissimo dal pubblico dell'evento riminese dedicato ai fumetti.
"Be Fantasy è stata una bellissima manifestazione - sottolinea Massimo Bobbo, direttore de Le Befane Shopping Centre - e lo sforzo realizzativo molto importante. Oltre agli appassionati del fantasy, penso che soprattutto per i bambini sia stato emozionante potersi scattare una foto con la propria 'principessa' preferita, cantare le canzoni dei film più amati, assistere alle gare di tiro con l'arco o ai combattimenti magistralmente interpretati da attori vestiti con costumi assolutamente fedeli. È stata un'esperienza molto positiva e coinvolgente, da tenere presente anche per il futuro".
Ogni fine settimana dalle 10 alle 20 Be Fantasy ha proposto anche attività di intrattenimento, sfilate in costume, meet and greet, work-shop di trucco cinematografico, laboratori creativi, truccabimbi, giochi di ruolo e laboratorio della Scuola di Fumetto di Rimini. Grazie alla partnership con il Multiplex Giometti de Le Befane Shopping Centre è stata inoltre organizzata una speciale programmazione di film fantastici e di animazione.
Spettacolo
11:59 | 16/08/2024 - Riccione