Sabato 3 luglio si terrà la prima edizione del SOUNDdePOZ Festival al Teatro Aperto di Poggio Berni. La serata verrà aperta da i LeLucertole, seguiti dagli AFB x Soundrise, per poi chiudere in bellezza con il puro sound hip hop di Moder. I posti saranno esclusivamente a sedere e distanziati, nel rispetto della normativa Covid-19. Apertura cancelli: ore 20. Inizio live: ore 21. Chiusura: ore 00.
Jacopo Biondini, giovane poggiotorrianese, tra gli ideatori del Festival, commenta con soddisfazione: "Siamo molto orgogliosi di organizzare un evento hip-hop nella cornice dell'anfiteatro, luogo rappresentativo di Poggio Berni, al quale siamo molto legati. È un onore ospitare un artista di calibro nazionale che stimiamo molto come Moder e due band locali dal sound originale che meritano di essere conosciute, diffondendo il loro messaggio. Per noi il Soundepoz è l'inizio di un percorso che si pone l'obiettivo di valorizzare il nostro territorio e creare eventi dedicati principalmente ai giovani, dando spazio a tutti i generi musicali e alle altre forme d'arte capaci di portare un messaggio significativo di inclusività, critica sociale, condivisione e solidarietà. Ringraziamo l'assessorato ai Giovani del Comune di Poggio Torriana, l'Associazione Ora D'Aria e la Proloco di Poggio Berni, per il contributo e la preziosa collaborazione".
L'assessore Francesca Macchitella, aggiunge: "E' un grande piacere poter sostenere le idee dei giovani, in particolar modo quando arrivano dopo un anno così difficile per loro, segnato profondamente dal covid che ha condizionato la socialità e la creatività mettendo a rischio la salute psicologica di tante ragazze e ragazzi. Questa serata è stata ideata e promossa totalmente da alcuni giovani del territorio e sono sicura sarà un evento che arricchirà il già fitto calendario di iniziative programmate presso il nostro bellissimo teatro all'aperto. SOUNDdePOZ è alla prima edizione e quindi rappresenta una sfida che nel tempo potrà diventare un appuntamento fisso a livello locale, consolidando una buona pratica organizzativa".