Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-perugia-vs-rimini-diretta-testuale-inizio-ore-1815-A47878 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 16:43 | 03/02/2024 - Dall'Italia

Calcio. Un Rimini in emergenza porta a casa da Perugia un gran bel punto (0 a 0)

PERUGIA: 12 Adamonis, 4 Iannoni, 5 Angella, 7 Paz, 11 Seghetti (36′ st 21 Cudrig), 15 Dell’Orco, 23 Lisi (15′ st 3 Cancellieri), 24 Torrasi, 28 Kouan, 44 Lewis, 45 Sylla. A disp.: 1 Abibi, 14 Bezziccheri, 20 Ricci, 33 Agosti, 73 Polizzi, 86 Giunti, 91 Souare, 96 Viti. Allenatore Formisano.

RIMINI: 91 Colombi, 5 Marchesi (18′ st 28 Sala), 6 Gorelli, 11 Cernigoi (36′ st 34 Ubaldi), 15 Gigli (41′ st 8 Delcarro), 19 Semeraro, 23 Megelaitis, 31 Malagrida (35′ st 70 Leoncini), 33 Langella, 73 Lamesta (41′ st 44 Iacoponi), 98 Lepri. A disp.: 22 Colombo, 27 De Lucci, 67 Rosini, 84 Tofanari. Allenatore Troise.

ARBITRO: Virgilio di Trapani.
ASSISTENTI: Cecchi Roma 1 e Farina di Brescia.
4° UOMO: Morello di Tivoli.

RETI:

ANGOLI: 7 a 5

AMMONITI: Langella, Lisi, Torrasi, Iannoni, Kouan, Sala.

ESPULSI:

NOTE:

Si sono già incontrate tre volte quest’anno tra Coppa Italia e campionato. Perugia e Rimini sono due formazioni alla ricerca della continuità e vogliono guadagnare posizioni alte in classifica. Oggi pomeriggio alle 18,30 si ritrovano in campo. Il Perugia attualmente è terzo in classifica con 42 punti, dietro a Torres e Cesena. I biancorossi di Troise invece hanno 28 fiches e sono a pochi punti dalla zona play out e a 28 lunghezze da chi guida la corsa, i cugini del Cesena. Il Rimini viene da un calciomercato positivo, ma in Umbria non ci saranno i nuovi acquisti Quacquarelli e Oddi, oltre a Capanni.  Al centro della difesa Gorelli. Trio d’attacco Malagrida-Lamesta-Cernigoi. In campo dal primo minuti anche Marchesi per Delcarro.

La partita. Dopo 3' di gioco il Perugia fa la voce grossa. Iannoni entra in area e crossa rasoterra. Sylla si viene a trovare già in grado di mettere il pallone in porta. La difesa del Rimini, precisamente Gorelli è attenta e rinvia il suggerimento per l'attaccante perugino.

Risponde il Rimini al 5': Megelaitis rientra sul sinistro, Cernigoi cerca la sponda di testa, palla che non raggiunge la meta.

7': Cernigoi per Marchesi al limite che non ci pensa due volta e calcia. La difesa umbra fa buona guardia. Dopo un minuto prima Megelaitis, quindi Langella, mettono paura alla retroguardia di casa.

Al 16' Lamesta crea scompiglio sulla fascia di ordinanza, bel centro verso Cernigoia. Ancora la difesa del Perugia attenta. E' solo angolo il terzo per il Rimini.

La partita si scalda.  Al 20′ bel cross di Semeraro da sinistra, sul secondo palo contatto tra Sylla e Semeraro. L’arbitro fischia fallo del centravanti di casa.

Colombi miracoloso al 23'. Lisi crossa da sinistra, incornata di Sylla e Colombi in tuffo, nell’angolino basso del primo palo, sulla sua sinistra, il capitano romagnolo la prende. Un miracolo.

Quindi punizione dal limite dell’area di Lisi al 26', per fallo di Langella su Seghetti: il tiro morbido non scavalca la barriera, poi sempre Lisi calcia male.

Lamesta serve un gran pallone al 38', chiusura decisiva di Paz su Semeraro.

Quindi null'altro da segnalare. Si va al riposo sul risultato di 0 a 0.

Secondo tempo.

Al 48'  Iannoni va di testa cercando la deviazione vincente. Nulla di fatto. Il giocatore si lamenta per una trattenuta.

Cernigoi è bravo a lanciare in profondità Lamesta al 49', dribblig di sinistro: chiusura perfetta di Dall’Orco. Malagrida erà già pronto in area di rigore.

Semeraro al 56' toglie dalla disponibilità di Paz un pallone solo da mettere in porta. Gran recupero.

Kouan, al 58' va di testa in area, ma non trova la porta e la deviazione giusta Quindi Seghetti x Sylla lanciato in area. Gigli lo anticipa al momento del tiro.

Seghetti si presenta in area al 61' e calcia a botta sicura verso Colombi. La parata è davvero da numero uno. Cernigoi al 64' per Malagrida in area, calcione di destro a botta sicura. La difesa del Perugia con Paz devia in angolo.

Al 66' si rinnova il duello tra Seghetti e Colombi. Lancio di Kouan e palla goal alle stelle del giovane centrocampista di casa.

Sempre Seghetti al 73' a liberarsi in area, il pallone termina sempre alto. Capovolgimento di fronte. Bel cross di Semeraro che in area trova solo lo "spizzico" di testa di uno sbilanciato e fuori tempo di Cernigoi.

All'85' il Rimini perde anche Gigli che esce dal terreno di gioco zoppicando.

85′ Settimo angolo per il Perugia: batte Cancellieri, Ubaldi mette fuori, Dell’Orco rimette al centro, Angella di testa, nessun problema per Colombi.

Cinque i minuti di recupero. Non accade più nulla, se non un possesso sterile dei padroni di casa e qualche lancio in area, sperando in una provvidenziale deviazione, che però non arriva. Anche se al 50' esatto Leoncini serve Ubaldi, che si sistema il pallone sul destro e calcia, la conclusione non è felice.

Quindi si va tutti negli spogliatoi. Il Rimini tutto sudore e sacrificio porta via un bel punto dal "Renato Curi". La formazione di Troise così rimaneggiata non poteva fare sinceramente di più. E' stata comunque una gara equilibrata, dove i tiri in porta sono stati davvero pochini. Punto davvero prezioso questo di Perugia per i biancorossi, che stasera salgono a quota 29 in decima posizione, in coabitazione con Pineto e Arezzo

Elp