Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-vis-pesaro-vs-rimini-diretta-testuale-inizio-ore-2045-A46274 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 20:18 | 03/12/2023 - Romagna

Calcio. Nono risultato utilie consecutivo per il Rimini, che pareggia con merito 1 a 1 il derby in casa della Vis Pesaro

VIS PESARO: 22 Polverino, 3 Zoia, 4 Zagnoni, 5 Tonucci, 7 Pucciarelli (41′ st 20 Karlsson), 8 Nina (9′ st 39 Iervolino), 9 Sylla, 10 Di Paola, 14 De Vries (25′ st 30 Mamona), 15 Ceccacci, 38 Rossetti. A disp.: 12 Mariani, 29 Fortin, 6 Rossoni, 19 Peixoto, 23 Loru, 25 Mattioli, 31 Cusumano, 60 Gulli, 80 Da Pozzo, 99 Kemayou. Allenatore Biancheri

RIMINI: 91 Colombi, 4 Pietrangeli, 9 Morra (41′ st 77 Selvini), 11 Cernigoi (15′ st 34 Ubaldi), 15 Gigli, 19 Semeraro, 23 Megelaitis (24′ st 5 Marchesi), 33 Langella (15′ st 8 Delcarro), 44 Iacoponi (1′ st 70 Leoncini), 73 Lamesta, 99 Lepri. A disp.: 22 Colombo, 6 Gorelli, 14 Stanga, 20 Accursi, 25 Lombardi, 37 Acampa, 67 Rosini. Allenatore Troise

ARBITRO: Colaninno di Nola
ASSISTENTI: Leotta di Acireale e Caldarola di Asti
4° UFFICIALE:  Amadei di Terni

RETI: 2' Nina, 78' Morra

ANGOLI: 8 a 2

AMMONITI: Nina, Langella, Zagnoni.

ESPULSI:

NOTE:

Rimini alla caccia del nono risultato utile consecutivo. Dopo aver “matato” il Cesena a domicilio in Coppa Italia, ed aver conquistato i quarti di finale che si giocherà  contro il Vicenza, la formazione di Troise è attesa stasera (si gioca alle 20,45), allo stadio “Benelli” di Pesaro un importante derby contro la Vis. Marchigiani quintultimi in graduatoria e  in zona play out con 15 punti. Biancorassi invece qualche gradino più in alto, a quota 18, con una partita da recuperare. I pesaresi nell’ultimo turno, grazie al blitz per 2-1 sul campo della Lucchese hanno messo in tasca 3 punti; i rivieraschi hanno vinto al Neri 1 a 0 contro la Fermana. Non sarà neppure questa una giornata facile sicuramente. In casa romagnola assenti Tofanari, Capanni e Bouabre.

Si gioca e dopo due minuti soltanto, Sylla cerca di saltare Pietrangeli, la palla arriva a Nina che calcia al volo e trova una deviazione di Megelaitis. La sfera si impenna e si imbuca nel sette alla sinistra di un incolpevole Colombi (1 a 0).

Il Rimini è vivo e al 12' Megelaitis ha la palla buona dal limite. Ottima conclusione con Polverino che neutralizza in due tempi. 16′ Verticalizzazione Langella per Morra, che da fuori area cerca il sinistro, palla ribattuta da un difensore.

Siamo al 23′ l’ex Rossetti tira, conclusione deviata da un difensore in angolo, il primo della partita. Sulla battuta dalla bandierina Sylla non ci arriva, la difesa del Rimini mette in corner. Sulla traiettoria colpo di testa di Tonucci, pallone tra le braccia di Colombo. La Vis cerca il raddoppio con una bella pressione offensiva. Ancora pericolo al 26'; tiro di Di Paola che viene deviato, la traiettoria diventa insidiosa per Colombi, che però respinge sui piedi di Sylla che tenta il tap-in. Diagonale per fortuna largo dai legni ospiti.

Meravigliosa azione al 33.' Morra e Lamesta prima si annusano, quindi palla al piede triangolano in area, la conclusione del capoccanoniere del campionato da due passi è fuori bersaglio. 

35': Sylla chiude con un tiro da dimenticare una ripartenza Vis. Colombi attento para a terra. Ceccacci al 36' con grande qualità fa partire un diagonale da 25 metri. Una stoccata che mette i brividi a Colombi che però la vede terminare a lato.

Lepri al 38' un buon pallone in fascia, lo mette al centro per la testa di Morra, ma Polverino compie un bel lavoro parando la traiettoria. Riflesso potente del numero uno della Vis.

Al 42′ batte il sesto angolo del match De Vries, controcross di De Paola, Tonucci in tuffo di testa, Colombi respinge con una mano da campione.

Prima del minuto di recupero. Al 44' però De Vries si accentra e poco convinto calcia di destro, Colombi blocca a terra.

Il primo tempo termina con il risultato di Vis Pesaro 1 - Rimini 0

Si torna in campo per la ripresa. 


Al 51′ tira Leoncini la traiettoria è deviata in corner, il primo della partita per i romagnoli. Batte Lamesta, due giocatori di casa finiscono a terra, fallo in attacco. Due minuti dopo. Punizione quasi dal limite dell’area per la Vis Pesaro: il destro di Di Paola sibila alla destra di Colombi. Fuori.

Al 62′ Sylla parte da metà campo palla al piede, avanza, entra in area, ma si allunga il pallone e Colombi in uscita bassa lo può anticipare. 

Traversa colpita da Di Paola al 61', direttamente da calcio di punzione, poteva essere il raddoppio. 

65′ Ubaldi guadagna un prezioso angolo. Batte Lamesta, Polverino esce e smanaccia, l’arbitro ancora una volta fischia fallo in attacco.

Marchesi appena subentrato al 69' allunga per Semeraro, che da buona posizione spara addosso a Polverino, viene però fischiato offside.

Al 78' il Rimini pareggia. Punzione dal limite affidata ai piedi di Lamesta. Il traquartista romagnolo fa partire un tiro a giro che prima incontra le mani di Polverino, quindi la traversa. La palla torna in campo e il capocannoniere del girone con uno splendido tap in spinge il cuoio in rete (1 a 1). Con questo sono 8 le reti in campionato per Claudio Morra.

Bella azione corale degli ospiti. Leoncini scappa a sinistra e libera il corridoio e il transito a Lamesta. La sfera termina sui piedi del 73 che lascia partire un tiro a giro che passa di poco alto sopra la traversa.

All'87 'Marchesi spara con il destro dal limite dell’area, palla fuorigiri.

Dopo 4 minuti e passa di recupero il signor Colaninno di Nola dice che è finita. Il Rimini conquista un punto ottimo per la classifica, giocando la sua miglior partita esterna della gestione Troise in trasferta. Peccato il goal subito a freddo ad inizio gara, che ha condizionato parecchio di quanto si è visto in campo al Benelli. Ma i romagnoli non hanno mai perso la speranza di conquistare il nono risultato utile consecutivo. Ci sono riusciti grazie a tanta caparbietà e alla solita prodezza di Claudio Morra, cannoniere di razza, sempre al posto giusto nel momento giusto. La stada intrapresa è quella giusta, ora il prossimo obiettivo nel mirino si chiama Olbia. 

Elp.