LUMEZZANE: 1 Filigheddu, 6 Pogliano, 7 Moscati, 8 Lipari (18′ st 11 Corti), 10 Malotti, 21 Dalmazzi, 25 Pagliari (18′ st 23 Poledri), 28 Scanzi (18′ st 5 Taugourdeau), 45 Monachello, 66 Regazzetti, 77 Pannitteri (28′ st 31 Ferro). A disp.: 12 Ottolini, 22 Carnelos, 2 Deratti, 19 D’Agostino, 20 Spini, 26 Terranova, 73 Arici. Allenatore Franzini.
RIMINI: 91 Colombi, 3 Falbo, 6 Gorelli, 9 Ubaldi (21′ st 97 Parigi), 10 Malagrida (37′ st 8 Semeraro), 23 Megelaitis (37′ st 5 Fiorini), 30 De Vitis (13′ st 98 Lepri), 33 Langella, 46 Cinquegrano, 77 Cioffi (13′ st 29 Dobrev), 80 Garetto. A disp.: 1 Vitali, 12 Sammarini, 4 Bellodi, 20 Accursi, 28 Longobardi. Allenatore Buscè.
ARBITRO: Esposito di Napoli
ANGOLI: 2 a 1
ASSISTENTI: Roncari di Vicenza e Callovi di San Donà di Piave.
4° UOMO: Nigro di Prato
RETI: 23′ st Parigi.
AMMONITI: 26′ pt Malagrida, 34′ pt Malotti, 40′ pt Cioffi.
NOTE:
Per brindare nuovamente in Coppa, il Rimini stasera deve battere a domicilio il Lumezzane dell'ex Franzini. I padroni di casa nel primo tutno hanno eliminato l’Union Clodiense. Nelle file dei rivieraschi rientra dalla squalifica Gorelli. Out, oltre a Cernigoi (per ragioni di mercato), Lombardi e Rosini. Chi prende i tre punti stanotte, affronterà la vincente del confronto tra Atalanta Under 23 e L.R. Vicenza.
La partita.
Dopo 4′ il primo corner della gara è per i padroni di casa: batte Lipari, Gorelli di testa mette di nuovo in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi.
Al 6′ Il Rimini si fa vivo con Cioffi, che va via a sinistra e mette al centro, la retroguardia lombarda respinge, riprende lo stesso Cioffi che si mette in proprio, la sua conclusione a giro sorvola la traversa.
7′ Garetto recupera palla nell’area avversaria e serve Langella, la cui battuta sfiora il legno alto e finisce sul fondo. Buon inizio dei biancorossi.
Il primo quarto d’ora se ne va senza altri sussulti.
Siamo al 20′ De Vitis arpiona la sfera sulla mediana e prova a sorprendere Filigheddu, fuori dai pali, con un lob, ma la mira è fuori misura.
Ubaldi trova Malagrida sull’out di destra al26'. L’esterno di Buscè finisce a terra dopo un contatto con Pannitteri. Per il signor Carlo Esposito di Napoli è simulazione, giallo per il giocatore in prestito dalla Sampdoria.
37′ anche il Rimini batte il suo primo angolo: dalla bandierina Cioffi, Gorelli salta insieme a Pogliano per colpire di testa, il direttore di gara ravvisa un’irregolarità del difensore biancorosso e assegna una punizione al Lumezzane.
Dopo 47' si va al riposo con il risultato ad occhiali: 0 a 0.
La ripresa.
Dopo 12' nel corso della ripresa, Malotti scatta a sinistra, poi si accentra e calcia dal limite dell’area, sfera oltre misura.
Al 21′ Ubaldi, esce per infortunio. Al suo posto entra Parigi.
Passano solo due minuti, siamo al 23′ a Parigi per trovare il vantaggio del Rimini. Falbo vola a sinistra, arriva sulla linea di fondo e crossa sul secondo palo, il numero bmber riviersaco al volo spedisce in rete. 0-1. Al neo entrato non poteva andare meglio di così!
Vengono concessi 4 minuti di recupero.
Ci prova Moscati al 92', ma il suo traversone non trova compagni pronti a raccogliere il suggerimento. Palla sul fondo.
Quindi si arriva al triplice fischio del signor Esposito di Napoli, dopo 1' di recupero, che manda tutti negli spogliatoi: con il Rimini che continua la propria avventura. Ora il prossimo avversario della fomrazione allenata da Buscè, sarà il club che vincerà domani la sfida tra Atalanta Under 23 e L.R. Vicenza.
Elp