La copertina di oggi, nel tennis internazionale, spetta di dritto alla nostra Lucia Bronzetti (Rimini, 10 dicembre 1998), che ha sconfitto in due set la numero 12 del mondo, Barbora Krejcikova. Oltre a lei accede al secondo turno Martina Trevisan, vincitrice per 0-6, 7-6, 7-6 su Yulia Putinseva.
La Bronzetti è stata in grado di giocare meglio i punti importanti, nonostante la minore esperienza rispetto alla campionessa del Roland Garros 2021.
La tennista italiana ha fatto la differenza nei momenti decisivi, come il nono gioco del primo set, in cui ha ottenuto il break decisivo per vincere il parziale, oltrechè nel tie-break del secondo set.
Il punteggio finale è di 6-4, 7-6 in 2 ore e 10 minuti per l’azzurra che al prossimo turno sfiderà la qualificata tedesca Eva Lys.
La seconda giornata degli US Open 2023 WTA è stata decisamente positiva per i colori azzurri. Dopo lo 0/2 della prima giornata, con l’eliminazioni di Cocciaretto e Paolini, le nostre portabandiera si sono riscattate con uno splendido 2/3.