Giornata di gare domani al Motor Valley e Emilia-Romagna FIM JuniorGP World Championship. In pista ci sono i giovani piloti più competitivi al mondo e fra loro sicuramente le prossime star del motomondiale. Basti pensare che 74 piloti attualmente nelle entry list di MotoGP, Moto2 e Moto3 hanno gareggiato in JuniorGP.
Per stare alla MotoGP, hanno vinto in una categoria dello JuniorGP Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Raul Fernandez, Aleix Espargaro, Alex Rins e Alex Marquez.
Numerosi gli italiani in pista, fra questi il pilota della Riders’ Land Mattia Casadei, campione mondiale MotoE lo scorso anno e domani in pista nella Moto2 col team Ciatti Boscoscuro.
Attesa per il giovane sammarinese Gabriel Tesini, impegnato nella European Talent Cup e pilota del team AC Racing. Il Pasini Racing Team manderà in pista Mathias Tamburini, Matteo Gabarrini e Luca Agostinelli.
Sono gare attesissime, visto che il round italiano è il primo della stagione e quindi è grande la curiosità di conoscere i nuovi protagonisti.
Insieme alle gare del Motor Valley e Emilia-Romagna Finetwork FIM JuniorGP™ World Championship 2024 anche l’Aprilia SP per il Campionato Italiano Velocità Junior, con 17 piloti iscritti e il Virus Power National Trophy 1000, giunto alla 18esima edizione e organizzato dal Moto Club Spoleto.
CRESCE L’INTERESSE DEI NETWORK TELEVISIVI. PER LA PRIMA VOLTA GARE TRASMESSE IN CINA
Anche in questo weekend la Motor Valley e Misano World Circuit sugli schermi televisivi internazionali. In Europa le gare saranno trasmesse in Spagna, Regno Unito, Francia, Croazia, Bosnia, Montenegro, Macedonia, Serbia. Gibilterra e Romania. Fuori dall'Europa in Indonesia e Thailandia.
Quest’anno si sono aggiunti cinque Paesi: Canada, Germania, Ungheria, Polonia e per la prima volta in assoluto Star Sports mostrerà le gare in diretta negli hotel e nei complessi residenziali in Cina. In Italia le gare di domani saranno trasmesse da SKY.
I BIGLIETTI I biglietti per il Motor Valley e Emilia-Romagna Junior GP sono disponibili sulla piattaforma TicketOne. Prezzo: 18 euro con accesso alle tribune A-B-C-D e circolare paddock. Info su facilitazioni sono disponibili sul sito misanocircuit.com