Sabato 23 Novembre 2024 si terrà la 9^ edizione di "SPORT E CULTURA: dal mare alla città", un evento che promuove la salute e il benessere e che attraverserà 7 luoghi meravigliosi della città di Rimini.
L’evento si inserisce tra gli eventi sportivi della spiaggia d’inverno. Il tour sarà guidato dal Team di Elen Souza, personal trainer, per l'aspetto sportivo, e da Francesca Del Bianco, guida ufficiale dell'Emilia-Romagna, per l'aspetto culturale. Durante il tour, i partecipanti avranno l'opportunità di ascoltare spiegazioni sulle 7 perle di Rimini attraversando prima il mare e poi la città per poi tornare al mare. In particolare Il grand Hotel di Rimini, Ponte di Tiberio, Borgo San Giuliano, Piazza Cavour. Teatro Galli, Castel Sismondo, e l’Arco d’Augusto. Il tutto camminando per 7 km e praticando attività di funzionale. Senz’ombra di dubbio molto innovativa questa nuova formula che unisce il desiderio di effettuare sport ma anche quello di informazioni culturali sulla propria città.
La partenza è prevista dal bagno Tiki 26 a Rimini alle 8:30 e il ritorno intorno alle 11:00. L'attività sportiva durerà circa 2 ore e coprirà una distanza di 7 chilometri, La Personal Trainer garantisce in queste due ore di attività un consumo di circa 1500 calorie e un miglioramento della tonificazione e della mobilità.
E’ richiesto abbigliamento sportivo, la partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione che prevede un piccolo rimborso spese per il pagamento del noleggio delle cuffiette.
Sport e Cultura fa parte delle tante iniziative che partono dalla gestione invernale del Bagno Tiki 26 che si pone come luogo di attività sportiva tutto l’anno.
L’evento ha il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Rimini, con partner: Rivierabanca, Bagno Tiki 26., Giorgio Salvatori photo.