Bis per Unica Volley nel campionato territoriale di under14 femminile territoriale che dopo l’affermazione di un anno fa si conferma nuovamente al primo posto. Cambiano le ragazze, si riorganizzano gli avversari ma in vetta resta Unica che con una doppia vittoria in trasferta prima in semifinale a Forlì con la Libertas per 3-0 e poi in finale a Bellaria con l’Idea Volley Santarcangelo per 3-2 si laurea nuovamente campione territoriale under14.
Una bella soddisfazione per tutto il sistema Unica che fin dalla sua nascita si è posto ai vertici delle classifiche sintomo del gran lavoro tecnico che tutto lo staff sta svolgendo a partire dall’S3.
“Siamo strafelici!” esordisce coach Balducci “Per noi è stata una stagione durissima sotto ogni punto di vista che abbiamo comunque onorato fino alla fine. Giocare 30 gare in provincia e 6 in regione dopo aver vinto a febbraio la final four per l’accesso alla fase regionale non è stato facile anche perché le ragazze disputavano altri campionati per continuare il progetto di qualificazione pensato su ognuna di loro. Rispetto alla cavalcata vincente di un anno fa che ci ha portato a vincere prima il campionato territoriale e poi quello regionale under13 la squadra è stata modificata con l’innesto di atlete alla loro prima esperienza da protagoniste, per motivi regolamentari non abbiamo potuto fare partecipare tutte le atlete a disposizione, non ci siamo praticamente mai allenati insieme ed abbiamo inserito con continuità atlete di un anno più piccole, quindi vincere e confermarsi dopo un anno è stata la ciliegina sulla torta!”
Ricordiamo che in questa stagione solo Unica è stata in grado di salire sul podio in tutte le categorie:
U13F 3° posto
U14F 1° posto
U16F 3° posto
U18F 2° posto
Tabellino
U14F SEMIFINALE Libertas Volley Forlì – UNICA Riccione 0 - 3 24-26 20-25 21-25
U14F FINALE Idea Volley Santarcangelo - UNICA Riccione 2 - 3 14-25 25-17 28-30 27-25 11-15
Sport
18:15 | 22/11/2024 - Romagna