I Carabinieri della Stazione di Viserba hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti M. N., riminese classe 1991. Nel bagagliaio dell'auto che guidava veniva trovato un sacchetto sottovuoto contenente gr. 1.030 di marijuana. In casa ne spuntavano fuori altri 4 contenenti complessivamente gr. 53 di hashish nonché la somma contante di euro 2.800 ritenuta provento della pregressa attività di spaccio.
Nel tardo pomeriggio di giovedì 31 ottobre, a Rimini, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato di furto aggravato, M. S., classe 1976, e la moglie C. N., classe 1991, entrambi cittadini armeni da diversi anni residenti a Rimini. La coppia, spingendo il passeggino con all’interno il figlio di 2 anni, dopo essere entrata in un supermercato di un noto centro commerciale della città, ha prelevato 3 paia di scarpe e generi alimentari di varia natura: dalle prime rimuovevano le placche antitaccheggio nascondendole nel ripiano inferiore del passeggino, riponendo i generi alimentari in una borsa a sua volta appesa al manico del passeggino e coperta con dei giubbotti. I due, dopo essersi divisi, uscivano dal negozio oltrepassando le casse dall’apposita uscita “senza acquisti”, per ricongiungersi nei pressi delle scale mobili che conducono al piano inferiore della struttura. Ma la coppia veniva bloccata dal personale addetto alla sicurezza e consegnata ai Carabinieri, giunti nel frattempo sul posto, i quali rinvenivano tutta la merce, dal valore di oltre 300 euro, riconsegnandola.
Nel tardo pomeriggio di venerdì 1 novembre i Carabinieri della Stazione di Viserba hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti S. S., riminese classe 1991. In particolare, alcune segnalazioni giunte al numero di emergenza 112 riferivano di un insolito via vai di giovani da un’abitazione a Torre Pedrera. I militari, pertanto, procedevano ad organizzare un servizio di osservazione e, d’intesa con la locale Autorità Giudiziaria, davano corso a perquisizione personale e domiciliare nei confronti del giovane che portava alla scoperta di 11 sacchetti in cellophane sottovuoto contenenti complessivamente gr. 2.780 di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, materiale vario per il confezionamento della sostanza nonché la somma contante di euro 5.325 ritenuta provento di spaccio.
I Carabinieri della Stazione di Rimini Porto hanno deferito in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli M. V., bergamasco classe 1980. L’uomo è stato controllato nei pressi della Stazione Ferroviaria e trovato in possesso di alcuni cacciaviti di grosse dimensioni nascosti nel fondo dello zainetto che aveva in spalla.
In occasione della notte di Halloween, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno segnalato 4 persone all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l.. Altre 2 sanzionate amministrativamente in quanto, all’esito del controllo, è stato accertato che erano alla guida dei rispettivi mezzi con un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 g/l:
Al termine delle udienze di convalida svoltesi nella mattinata odierna presso il Tribunale di Rimini, i quattro arresti sono stati convalidati. M. N. è stato condannato ad anni 2 di reclusione ed alla multa di euro 2.800; M. S. e C. N. sono stati entrambi condannati ad 8 mesi di reclusione ed alla multa di euro 350; S. S., infine, è stato condannato ad anni 2 e 5 mesi di reclusione ed alla multa di euro 6.000,00.