Per info e segnalazioni:
geronimo it concerto-per-la-vita-domenica-al-palacongressi-A9168 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:18 | 31/10/2019 - Rimini

Concerto per la Vita domenica al Palacongressi

Il Concerto per la Vita raddoppia. L’ottava edizione della giornata che i club service del territorio dedicano alla ricerca sulle malattie neurodegenerative e in particolare alla Corèa di Huntington, propone un nuovo format per aderire alle tante richieste di incontrare più a lungo Elena Cattaneo, senatrice a vita e ricercatrice di fama mondiale, sempre presente al concerto in questi anni. Domenica 3 novembre si comincerà quindi alle 16.00 alla sala anfiteatro del palacongressi di Rimini, con l’incontro dal titolo Malattie neurodegenerative: la ricerca non si ferma mai! Sessanta minuti utili a fare il punto sull’attività di ricerca condotta dal Stem Cell Biology and Pharmacology of Neurodegenerative Disease, il laboratorio diretto dalla prof.ssa Elena Cattaneo. A seguire, alle 17.30, il concerto Lo giurai, la vincerò con l’esibizione della soprano Gladys Rossi, il baritono Maurizio Leoni ed il pianista Davide Cavalli. Presenterà la serata Patrizia Deitos. Il programma prevedere brani dalle opere verdiane Il Trovatore e Un ballo in maschera e del Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Il Concerto per la Vita è promosso dai club service del territorio, coinvolti dal Rotary per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla Corea di Huntington e, più in generale, sulle malattie genetiche. Insieme ai Rotary Club del territorio promuovono il Concerto per La Vita Lions Club, Club 41, Soroptimist, Ladies Circle, Agora, Inner Wheel, Round Table, Rotaract e Interact. Il concerto ha il Patrocinio del Comune di Rimini.

I biglietti, dal costo 15 euro, sono acquistabili direttamente al Palacongressi di Rimini domenica 3 novembre prima del concerto. Info biglietti: 335.7216314