Noi Ci Saremo Sempre è stato il motto che l'Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Morciano e San Clemente, ha dato alla manifestazione di beneficenza organizzata a Cattolica, con il patrocinio del Comune, nella giornata del 19 ottobre. Per la prima volta la Fanfara dell'Arma dei Carabinieri facente parte della Scuola Sottufficiali Marescialli e Brigadieri di Firenze è approdata a Cattolica per partecipare alla serata di beneficenza per il Reparto Oncoematologico dell'Ospedale Infermi di Rimini. La Fanfara, giunta nel primo pomeriggio, alle 17 circa si è schierata in Piazza 1° Maggio a Cattolica prima di percorrere le vie principali della città per giungere davanti al Comune in piazza Roosevelt salutata dal sindaco Mariano Gennari alla presenza del Col. Sportelli, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rimini e di numerose altre autorità militari e civili. Una speciale illuminazione esterna, rossa e blu offerta dalla DTS di Misano Adriatico, produttrice delle speciali apparecchiature, illuminava il Teatro della Regina, dove dalle 21 è iniziata la serata organizzata per beneficenza.
Presentatrice, la bravissima giornalista e conduttrice della Rai, Cristina Tassinari. Ad esibirsi: la Scuola di Danza Cara Baby Rock & Roll, il mago-comico Magico Alivernini, le cantanti Tatiana Speranta Perhinschi e Elisabetta Viviani, Paki del complesso I Nuovi Angeli, il ventriloquo Samuel, con concerto finale della Fanfara che ha suonato, oltre ai brani tradizionali militari, anche brani jazz, pop e di musica leggera ed eseguendo magistralmente per la prima volta il brano scritto da Mario di Roma, come sigla dell'omonimo titolo della manifestazione "Noi Ci Saremo Sempre", cantato dal tenore Gianluca Pasolini e dal mezzosoprano Diana Volkova e dal coro dell'Accademia Musicale di Cattolica.
Al termine del concerto, il Presidente Carlo Arcaroli della ANC che ha organizzato l'evento, ha chiamato il Col. Sportelli, Comandante Provinciale dei Carabiniieri, per consegnare il macchinario acquistato e donato in beneficenza al Reparto Oncoematologico dell'Ospedale Infermi di Rimini.
Per le premiazioni è stata incaricata la special guest della serata, la bellissima attrice Anna Falchi, inoltre, hanno collaborato, alla preparazione dei premi e a porgerli alla madrina, le bellissime modelle Andrada di San Marino e Benedetta di Pesaro come pure le signore "benemerite" facenti parte dell'ANC sezione di Morciano di Romagna e San Clemente.
Fotoservizio Amato Ballante