Per info e segnalazioni:
geronimo it talk-show-su-produzioni-indipendenti-ed-editoria-urban-alla-rocca-malatestiana-iniziativa-gratuita-A49774 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:55 | 05/04/2024 - Verucchio

Talk show su produzioni indipendenti ed editoria urban: alla Rocca Malatestiana iniziativa gratuita

Sabato 6 aprile dalle ore 17 alla Rocca Malatestiana di Verucchio si terrà l’iniziativa gratuita “Underground Publishing Day”, un talk show su produzioni indipendenti e dinamiche dell’editoria urban, con Lino Ganci, Club 27, Mornin’ GloryThat’s Amore, moderati da Pietro Rivasi. L’appuntamento è un evento collaterale alla mostra di street art "Incroci - Percorsi e Ibridazioni dal Writing al Contemporaneo".

Lino Ganci è un calligrafo, fotografo, writer, con un percorso artistico in cui le lettere si fanno parola, le parole si fanno immagini e le immagini si trasformano in testo. Club 27 è l’autore di “Roma metro a 2001”, un libro dove tutte le foto sono scattate nel 2001 con macchinette usa e getta kodak dal crew NSA. Mornin’Glory è un magazine indipendente che documenta il fenomeno del train-writing in Italia e all’estero. Nasce nel 2018 con un intento ben preciso: mostrare il meglio della scena graffiti su treno, nomi, stili, modelli, con particolare predilezione verso la freschezza, lo stile, le azioni, le comunicazioni. That’s amore nasce nel 2021 ed è la versione “punk” pocket di That’s Amore Magazine, con meno restrizioni e più spontaneità. Non solo treni e metro ma una visione a 360° su tutto quello che è writing illegale italiano ed estero.

L’evento è l’occasione ideale per visitare la mostra di street art e ammirare le opere degli artisti del collettivo Segnali Urbani, Burla, Basik, Enko, Jato, Mozone, Reoh, Tomoz, e gli ospiti Chob e Mind. L’esposizione è ‘diffusa’ e si inserisce in due luoghi storici del borgo di Verucchio, la Rocca Malatestiana e la ex Chiesa del Suffragio.

Seguiranno altri eventi legati alla mostra. Il 21 aprile dalle 15 si terrà il workshop “Writing in Rocca” condotto dall’artista Burla22 e aperto a chiunque voglia cimentarsi nell’arte del writing. Il workshop è incluso nel biglietto di ingresso della Rocca.
Domenica 5 maggio è in programma il finissage, dalle ore 17, con la presentazione del progetto ‘’Frontiera-40 – Italian Style Writing 1984-2024’’ a cura di Fabiola Naldi per MAMbo, il live concert dei Low Faro e brindisi di chiusura. L’ingresso è gratuito.

La mostra è visitabile fino al 5 maggio negli orari di apertura della Rocca Malatestiana con biglietto di ingresso al sito acquistabile in loco e su shop.atlantide.net, nella sezione Rocca di Verucchio.
La Chiesa del Suffragio, a ingresso gratuito, è aperta al pubblico tutti i sabati e domeniche mattina dalle 10 alle 13 e su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni 0541 670280 | [email protected]

Cronaca