NTS INFORMATICA BASKET RIMINI - SELF GROUP MILLENNIUM BASKET: 27-71
NTS INFORMATICA BASKET RIMINI: Loperfido 8, Acquarelli 6, Raik 8, Martinini 2, Storoni, Rossi 2, Ladson 1, Castagnetti. All. Loperfido.
SELF GROUP MILLENNIUM BASKET: Bargo 23, Foffano 10, Gamri, Faccioli 4, Raourahi 13, Benedetti 6, Pelizari 13, Gallina, Leita 2. All. Da Villa.
ARBITRI: Borsani e Iaia.
PARZIALI: 9-13, 13-36, 23-53.
Self Group Millennium Basket porta a casa la certezza matematica del primo posto con questa trasferta in Adriatico vinta largamente su Rimini che ha retto il divario tecnico solo nella prima parte di gara.
Primo quarto, giocato bene da Rimini rispondendo alla titolata avversaria nel migliore dei modi. Molte energie spese per contenere il Millennium a soli 13 punti nei primi 10′.
Nel secondo quarto l’attacco padovano ha la meglio sui nostri trovando facilmente la via del canestro. Il parziale di 4-23 la dice lunga e l'esito è scontato 13-36 a metà gara che trasformano la seconda parte in un lungo "garbage time".
Padova amministra e controlla agevolmente la seconda parte facendo ruotare tutta la panchina mentre Rimini cerca di recuperare scoprendosi ed è costretta a cedere il 3° quarto per 10-17 e l'ultimo 4-18 facendo scendere in campo a sua volta tutto il roster. Finisce 27-71, più o meno come all'andata.
Restano ora due gare più abbordabili per finire la stagione ed entrambe in casa, una buona occasione per chiudere bene la stagione davanti al nostro amato pubblico mentre si pensa già alla prossima.