Per info e segnalazioni:
geronimo it la-romagna-sfida-gli-emirati-arabi-paolo-staccoli-lancia-la-sua-risposta-ardai-cou-sto-dubai-A58462 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:29 | 22/01/2025 - Cattolica

La Romagna sfida gli Emirati Arabi. Paolo Staccoli lancia la sua risposta: "Ardai co’ sto Dubai"

La sfida è lanciata: dalla Riviera Romagnola agli Emirati Arabi. Il Maestro Paolo Staccoli, dalla sua Cattolica, risponde al fenomeno virale delle maxy barrette di Dubai con una creazione che profuma di Romagna e sa di eccellenza artigiana. In realtà, il Maestro Staccoli aveva già sperimentato il concetto di tavoletta ripiena diversi anni fa, dimostrando ancora una volta la sua visione pionieristica nel mondo della pasticceria. "Come spesso accade ai precursori" - racconta con un sorriso - "anche quella volta eravamo troppo in anticipo sui tempi. Ma ora i tempi sono maturi, e noi siamo pronti con qualcosa di speciale."

"Ardai con sto Dubai" (che in dialetto romagnolo significa "Ancora con sto Dubai") è una maxy barretta che nasce nella "Fabbrica di Cioccolato" di Staccoli a Cattolica, dove il Maestro realizza anche il suo pregiato cioccolato Bean to Bar. Con i suoi 280 grammi di pura golosità, la tavoletta romagnola si presenta ancora più generosa di quella degli Emirati Arabi, proprio come il cuore grande dei romagnoli e il loro innato senso della convivialità: una dimensione pensata appositamente per essere condivisa, spezzata insieme e assaporata in compagnia.

Le barrette si presentano in tre varianti irresistibili: si parte con il connubio tra cioccolato al latte, pistacchi di Sicilia e un tocco genuinamente romagnolo dato dall'olio extravergine d'oliva locale, arricchito da un crumble croccante. Per gli amanti del fondente, due proposte: una con mandorle italiane e semi di papavero, l'altra che unisce un pralinato alle mandorle nostrane con note di cocco.

Le barrette "Ardai con sto Dubai" sono disponibili in esclusiva nella pasticceria Staccoli di Cattolica (RN). Un omaggio alla tradizione del "fare le cose in grande" tipicamente romagnola, che questa volta si traduce in una golosa sfida internazionale.

Le barrette "Ardai con sto Dubai" sono disponibili in esclusiva nella pasticceria Staccoli di Cattolica (RN) o nel suo e-commerce www.staccoli.it

Cronaca