Per info e segnalazioni:
geronimo it coppa-italia-trapani-vs-rimini-diretta-testuale-inizio-ore-2030-A58469 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 18:12 | 22/01/2025 - Dall'Italia

Coppa Italia - Trapani e Rimini chiudono 0 a 0 la prima semifinale di andata. Si replica al "Romeo Neri" il prossimo 11 febbraio

TRAPANI: 1Ujkaj, 4 Sabatino, 5 Celiento, 9 Anatriello, 10 Lescano, 14 Verna (1′ st 25 Toscano), 18 Ruggiero (26′ st 7 Daka), 20 Carriero, 28 Silvestri, 94 Liotti (14′ st 33 Benedetti), 99 Ciotti. A disp.: 22 D’Aniello, 90 Seculin, 6 Gelli, 7 Daka, 16 Sciortino, 17 Zappella, 19 De Caro, 21 Carraro, 25 Toscano, 33 Benedetti. Allenatore Capuano.

RIMINI: 1 Vitali, 5 Fiorini (21′ st 18 Conti), 23 Megelaitis, 28 Longobardi, 30 De Vitis, 33 Langella, 34 Ubaldi (21′ st 11 Gagliano), 46 Cinquegrano, 80 Garetto (13′ st 21 Piccoli), 97 Parigi, 98 Lepri. A disp.: 32 Ferretti, 91 Colombi, 4 Bellodi, 7 Chiarella, 11 Gagliano, 14 Jallow, 18 Conti, 21 Piccoli, 25 Lombardi. Allenatore Buscè.

ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido.
ASSISTENTI: Marchese di Pavia e Capriuolo di Bari.
QUARTO UOMO: Di Loreto di Terni.

RETI:

ANGOLI: 6 a 3

AMMONITI: Garetto, Celiento, Megelaitis, Langella, Toscano

ESPULSI:

NOTE: 

Il Rimini si gioca a Trapani la prima di due partite che potrebbero riscrivere la storia di questa società. La Coppa Italia bussa ancora alle porte e in Sicilia al Polisportivo Provinciale (oggi ore 20,30) bisognerebbe cercare di vincere la prima. Queste semifinali con andata e ritorno, in caso di successo aprirebbero ai biancorossi la porta di quella partitissima che lo scorso anno il Catania non permise di giocare. Sarebbe un bel sogno poter continuare a brindare in Coppa….Italia. 

Formazione: Vitali questa volta portiere di Coppa viene schierato al posto di Colombi. Falbo e Cioffi out: Semeraro rimasto a casa con il mal di schiena. Malagrida è squalificato. Giocano a sinistra Cinquegrano e Longobardi. In difesa spazio a Megelaitis e Lepri. Al fianco di Parigi viene schierato Ubaldi. Rimini offensivo a due punte. Per onore di cronaca ricordiamo che il presidente Antonini del Trapani, ha cambiato in queste settimane di mercato ben 12 elementi, dando a Capuano una squadra diversa, rispetto al recente passato.

La Partita.

Dopo 4′ Cinquegrano crossa verso il centro, facile uscita alta di Ujkaj: il portiere albanese fa sua la palla.

Al quarto d'ora Anatriello prova il sinistro, mira completamente sbagliata. Megelaitis al 21' prova un tiro da molto lontano che diventa una meta.

Al 21' ci prova Garetto che calcia fuori, anzichè servire Fiorini che era meglio posizionato.

Una palla "schizzonosa" arriva in area del Trapani, sul secondo angolo consecutivo battuto dal Rimini  e da Megelaitis al 23'. Garetto ci prova a toccare di testa, ma la sfera si alza a campanile e il portiere di casa la recupera senza fatica.

Fiorini tocca verso Langella al 29'. Siamo al limite dell'area trapanese. Il tiro di destro del trequartista riminese da dimenticare.

Al 30' Vitali toglie dalla porta, complice il vento, un tiro cross di Ciotti che poteva diventare una rete. Poi sul proseguo dell'azione Anatriello a porta spalancata, sempre su assist di Ciotti, manda a lato con un piattone inguardabile la rete del vantaggio.

Ciotti al 41' parte a mille sulla destra. Longobardi lo segue e una volta entrato in area il trapanese al minimo contatto con l'avversario si lascia cadere, reclamando il rigore. L’arbitro assegna solo rimessa dal fondo.

Quindi termina senza recupero il primo tempo. Unica azione da rete nel parziale il goal mangiato da Anatriello. Per il resto si è giocato uomo su uomo con tanta pressione e davvero pochissimo spettacolo. Risultato ad "occhiali", ovvero 0 a 0, più che giusto.

La Ripresa. 

49': Tiro in mezza girata di Fiorini da trequarti. Para Ujkaj bloccando.

Al 52' Longobardi riceve dal vento....sul secondo palo, arriva Ujkaj che riesce ad anticipare il tiro del centrocampista riminese a botta sicura. Sempre nello stesso giro di lancette. Doppia palla in profondità di Langella, sulla prima corta respinta, sulla seconda Fiorini va al tiro mancino dal limite, palla respinta da un difensore.

Angolo per il Rimini al 55'. Batte Megelaitis per Langella fuori area. Tiro verso la porta del Trapani. Ujkaj risponde presente. 59′ Vitali esce ma perde la palla in presa aerea, prontamente recupera, ma attenzione!

Vitali al 71' si oppone con una grande parate ad un tiro in mezza rovesciata di Lescano. Super parata.

Il Trapani batte il suo quinto angolo al 77'. Benedetti mette al centro area Sabatino colpisce verso la porta. Con un bel guizzo Vitali para. Al 79' ancora Vitali protagonista. Silvestri fa sponda di testa, Piccoli respinge con il corpo il destro di Daka da fuori. L’azione prosegue, Toscano da fuori ci riprova, traiettoria velenosa di sinistro che non trova deviazione e si spegne di poco sul fondo.

Tiro cross di Gagliano all'85' allungato dal vento. Si deve allungare pure il portiere del Trapani per bloccare.

Vengono concessi 4 minuti di recupero dove non accade più nulla. Quindi arriva il triplice fischio del signor Di Francesco di Ostia Lido. Trapani e Rimini dopo 94' di gioco restano sullo 0 a 0, che tutto sommato è il risultato giusto per quello che si è visto in campo. La prima semifinale di Coppa Italia di serie C tra le due contendenti non è stata bellissima. Anzi. Quando si gioca per annullarsi a vicenda finisce molto spesso in questo modo. Senza un nulla di fatto. Ora il prossimo giro si dovrà disputare al "Romeo Neri", all'ombra dell'Arco D'Augusto, il prossimo 11 febbraio. In quella partita conterà solo una cosa: vincere! Altrimenti quest'anno non si brinderà alla finale.

Elp

Cronaca