Al LAB Borgo San Giovanni, la Scuola Professionale della Danza e delle Arti di Rimini con la Direzione artistica Yuki Imaizumi, come ogni primo martedì del mese torna l'appuntamento all'arte della lettura a cura dell'attrice/lettrice Alessia Canducci. Martedì 5 novembre ore 16.30-17.30 la maestra Yuki Imaizumi condurrà una lezione di danza accompagnata dalla narrazione dell'attrice/lettrice Alessia Canducci che, in questa occasione, leggerà brani dai libri "La Ballerina Cosmica" e "La Brontorina".
I bimbi, dopo aver "letto e visto", sperimenteranno "letto e danzato" sotto la sapiente guida di Alessia attraverso movimenti naturali: verranno narrati aneddoti e curiosità legati alla danza e all'arte per nutrire la conoscenza di questa arte straordinaria, e stimolare la fantasia, la creatività e l'immaginazione dei bimbi. Durante le seguenti lezioni di danza del mese di novembre, Yuki tradurrà in danza classica i movimenti nati durante l'incontro con Alessia.
LAB Borgo San Giovanni si propone come una “scuola di danza che legge”, per formare non solo giovani danzatori, ma anche giovani menti danzanti. Un'occasione preziosa rivolta agli allievi della scuola ed anche a tutti i bambini esterni che desiderano partecipare, che si ripeterà ogni primo martedì del mese: il tema cambierà ogni mese e verrà sviluppato in movimento danzato nelle lezioni del mese successivo dalla maestra Yuki Imaizumi.
L'incontro è aperto ai bimbi iscritti al corso di danza LITTLE DANCERS (incontro gratuito) e anche a tutti i bimbi non iscritti (con un contributo di € 7,50); adatto a bambini di età 4-5 anni.
E' gradita la prenotazione: tel. 328 208812.