Da lunedì 19 febbraio lo Sportello Sociale del Comune di Coriano gode di una posizione strategica per ricevere e affrontare le esigenze personali e familiari dei cittadini che ne abbiano necessità. L’assistente sociale in servizio presso il Comune è infatti operativa nel nuovo ufficio situato al piano terra e facilmente accessibile per il pubblico dai portici di piazza Mazzini con un accesso diretto al fine di salvaguardare la privacy degli utenti.
Un servizio continuativo garantito tre giorni a settimana, il lunedì, martedì e giovedì previo appuntamento per il quale la professionista opera in piena autonomia tecnico-professionale e di giudizio in ogni fase dell’intervento individuato per la prevenzione, il sostegno e il recupero di persone e famiglie in situazioni di bisogno o disagio.
“Sono soddisfatto di questa nuova ubicazione individuata con l’Assessorato ai Servizi Sociali perché assicura il massimo rispetto di ogni necessità di privacy, riservatezza e accoglienza delle persone che si rivolgono all’assistente sociale per risolvere i propri disagi e ricercare soluzioni – afferma l’assessore ai Servizi Sociali, Paolo Ottogalli -. Si tratta di un servizio essenziale sia per la comunità corianese che per l’organigramma del Comune. Un servizio già presente a Coriano con una persona qualificata che oggi andiamo ad ottimizzare attraverso un nuovo spazio dedicato e meglio accessibile”.
L’assistente sociale oltre alla presa in carico degli adulti fragili con problematiche di carattere socio-economico, si occupa di orientamento e accesso all’assegno di inclusione, contributi economici straordinari e contributi per le donne vittime di violenza.
Per prendere appuntamento telefonare allo 0541/659812
e-mail: [email protected]