Per info e segnalazioni:
geronimo it diffamarono-il-cav-mini-accolta-la-denuncia-querela-dellavv-catrani-A56839 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:25 | 18/11/2024 - Rimini

Diffamarono il cav. Mini? Accolta la denuncia-querela dell'avv. Catrani

Diffamazione aggravata a mezzo stampa nei confronti di Rino Mini, accolta la denuncia-querela presentata dall'avvocato Alessandro Catrani del Foro di Rimini.

I fatti.

A seguito di un articolo riportati dall'edizione riminese de "Il Resto del Carlino" e diffuso sulla pagina Facebook dello stesso, riguardante la chiusura dell'attività di ristorazione che faceva capo allo stesso Mini a Santarcangelo, erano comparsi alcuni commenti da parte di utenti ritenuti lesivi e denigratori nei confronti dello stesso imprenditore. Partita l'azione di rivalsa legale, si è arrivati all'udienza in cui il Pm aveva chiesto l’Archiviazione in quanto il Resto del Carlino aveva dopo giorni proceduto a cancellare l’articolo ed i commenti. L'Avv. Catrani si è opposto rilevando che l’aver impedito il protrarsi della condotta da parte della testata giornalistica non ha estinto la condotta diffamatoria perpetrata fino ad allora. Il Gip Cantarini ha accolto oggi l’Opposizione dell’Avv. Catrani e disposto l’identificazione da parte del Pm dei soggetti che avevano diffamato il cavalier Mini. Si tratta di sei utenti che ora dovranno rispondere delle accuse contestate.