Per info e segnalazioni:
geronimo it nud-e-crud-fra-i-migliori-ristoranti-ditalia-A9765 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:40 | 04/12/2019 - Rimini

Nud e Crud fra i migliori ristoranti d'Italia

La guida online 50 Top Italy, dedicata al meglio della ristorazione italiana, ha svelato lunedì i ristoranti e i personaggi al vertice della classifica per il 2020. Rimini non manca all’appello grazie al locale Nud e Crud, nel Borgo San Giuliano, che si guadagna il settimo posto come migliore ristorante nella categoria Low cost. Nel locale, guidato da Sergio Gnassi, Giuliano Canzian ed Enrica Mancini, affiancati da un solido staff, si brinda già al nuovo anno con un premio che racconta l’eccellenza, l’impegno e la passione di questa sfida imprenditoriale vincente da anni.

“Il nostro 2020 inizia un po' in anticipo e con questa bellissima notizia – afferma Enrica Mancini – siamo orgogliosi di questo settimo posto e festeggiamo l’importante riconoscimento insieme ai nostri fornitori di materie prime a ‘chilometro vero’ e ai nostri collaboratori, con un ringraziamento speciale a tutti coloro che ci scelgono ogni giorno”.

La cerimonia di premiazione si è svolta al Teatro Eliseo di Roma ed è stata l’atto finale del progetto che porta la firma di LSDM (storico congresso di cucina d’autore di scena ogni anno a Paestum), curato dagli ideatori, Barbara Guerra e Albert Sapere, con il giornalista Luciano Pignataro.
L'idea alla base di questa guida è quella di mappare i Migliori Ristoranti d’Italia 2020, divisi in quattro fasce di prezzo: Low Cost, Trattoria/Osteria, ristorazione fino a 120 euro e oltre 120 euro, per un totale di duecento indirizzi recensiti da Nord a Sud. A dare i voti, in pieno anonimato, una giuria composta da 130 ispettori. Nel giudizio hanno avuto un ruolo di primo piano le voci “servizio” e “accoglienza”.