Per info e segnalazioni:
geronimo it habibi-dedica-damore-speciale-A52823 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 11:04 | 08/07/2024 - Dall'Italia

Habibi dedica d'amore speciale

 

La canzone “Habibi” è tra le più ascoltate e condivise da Magalie Vinotti, il titolo in arabo significa amore ed è una poesia contemporanea cantata ad un criminale al quale dichiara il suo amore. Secondo i fan, la canzone è stata scritta per Baby gang, noto rapper italiano (noto per la sua vita criminale) di origini marocchine di Lecco, proprio dove lei vive attualmente, anche se sappiamo che è nata e cresciuta a Sanremo vicino alla Francia. ed è per questo che la canzone è in francese. Sembrerebbe che il suo publishing e managemnt non le abbiano permesso di lasciare "J'aime Baby Gang" per qualche secondo nell'inizio della canzone che è stata censurata con lo sparo digitale di una pistola per coprire di proposito questa frase. Nonostante sia stata coperta, i fan di Magalie hanno capito che la canzone è una dedica d'amore per Baby gang dato che nella canzone ci sono diversi riferimenti come "I love Casablanca drari", cioè amo i ragazzi di Casablanca e proprio nel coro ripete "I Love you Baby" riferendosi al suo "Habibi".

Magalie è un'artista italiana emergente con un'etichetta indipendente che ha firmato un contratto di distribuzione americano che le permette di cantare in più lingue ed è per questo che per rendere omaggio alla Francia dove è cresciuta e ai suoi amici marocchini ha creato questa canzone francese con piccole parole in Darija. Ha sempre avuto amici straniere e questo la rende una ragazza cosmopolita, e sembra vere un debole per ragazzi marocchini.

Esiste ancora la versione integrale della canzone con la frase censurata intatta, è possibile che presto avvenga la pubblicazione della versione estesa o che nel prossimo brano venga nominato "baby gang" non solo come dedica d'amore ma anche come sostengo per la campagna "Free", Zaccaria (nome anagrafico) di Baby Gang e Magalie potrebbero davvero essere una coppia interessante nella scena.