Grande successo al Teatro degli Atti di Rimini nella serata di sabato per la prima di In punta di corde, il concerto che ha visto protagoniste Chiara Raggi, cantautrice e produttrice riminese, e Giovanna Famulari, violoncellista e musicista eclettica. Un viaggio in punta di corde che ha toccato ed emozionato il pubblico con vibranti interpretazioni e vissuto attraverso le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, tutte composte e scritte da cantautrici. Non sono mancati anche alcuni brani di Raggi che hanno preso buona nuova vita nella versione acustica in duo con il violoncello di Famulari. A introdurre il concerto, Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, che ha ricordato “l’importanza del lavoro di Raggi, protagonista attiva del panorama musicale nazionale, che ha scelto di sostenere il lavoro delle donne che, anche nella musica, vede perpetrarsi le stesse difficoltà che riscontriamo in ogni altro ambito”.
“È fondamentale valorizzare il protagonismo delle donne anche attraverso il linguaggio della musica e dell’arte e l’impegno costante delle artiste che quotidianamente portano avanti questa battaglia”, ha sottolineato Petitti.
Ora le protagoniste approderanno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, per la rassegna Retape di Ernesto Assante, il 31 gennaio. Il concerto è stato realizzato con il patrocinio e in collaborazione con il Comune di Rimini e il patrocinio della Casa delle Donne. L'appuntamento è stato presentato infatti all'interno di "Officina Musica Rimini", il progetto dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini nato per dare visibilità alle nuove creazioni discografiche degli artisti del territorio.