Per info e segnalazioni:
geronimo it una-domenica-da-tutto-esaurito-al-teatro-della-regina-arriva-paolo-crepet-A45591 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 17:26 | 10/11/2023 - Cattolica

Una domenica da tutto esaurito al Teatro della Regina: arriva Paolo Crepet

Dopo il successo dello spettacolo inaugurale lo scorso 7 novembre il programma del Teatro della Regina prosegue con un sold out domenica 12 novembre (inizio ore 17.30). Sono andati infatti esauriti in pochissime ore i biglietti per assistere al primo degli eventi speciali di questa stagione, l’incontro con Paolo Crepet dal titolo Prendetevi la luna, una lezione che è un invito a essere ambiziosi, a cercare la propria unicità e a non smettere di sognare.

Così Crepet: “Incontro tanta gente, mi chiedo che cosa possono volere da me. Certamente una guida, una speranza, forse perfino una luce che accenda i cuori di giovani e meno giovani. C’è sete e fame di parole, di pensiero. Cercano un’eresia in un mondo codificato. Non posso che dire loro ciò che mi sono ripetuto per anni lungo il corso della mia vita: prendetevi la luna. Siate ambiziosi, cercate la vostra unicità. Bisogna avere la fronte alta e continuare a sognare. Il pericolo è nella bonaccia delle emozioni, nella rassegnazione, è in chi semina accidia e smarrimento come se fosse la regola del più aggiornato marketing dell’esistenza. Opporsi a tutto questo è il mio desiderio, la mia missione, la ragione per cui continuo a peregrinare nelle piazze e nei teatri. Cerco libertà, passione, coraggio. Il resto è noia”. 

Quella di domenica pomeriggio è la prima delle due conversazioni a teatro, una novità della stagione 2023-2024 che è stata subito molto apprezzata dal pubblico e che nella seconda data – giovedì 29 febbraio - avrà come protagonista il filosofo e psicoanalista Umberto Galimberti per riflettere intorno alle relazioni umane e all’amore.

Il prossimo appuntamento al Teatro della Regina è lo spettacolo di Federico Buffa La milonga del fùtbol in programma martedì 21 novembre.