Per info e segnalazioni:
geronimo it la-regina-di-ghiaccio-pronta-a-tornare-sempre-pi-bella-A9536 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:43 | 20/11/2019 - Cattolica

La Regina di ghiaccio pronta a tornare sempre più bella

Cresce giorno dopo giorno l’attesa per il ritorno della “Regina di ghiaccio”. Ancora un poco di pazienza e Cattolica tornerà a vestire gli abiti di “città del Natale”.

Dal 7 dicembre al 6 gennaio, tra i Viali Bovio e Matteotti ritroverà spazio il Salotto Gourmet. In Viale Bovio ci sarà modo di cimentarsi anche nel pattinaggio con una pista di ghiaccio ecologica. Piazza del Mercato ospiterà i più tradizionali mercatini artigianali di Natale mentre Piazza della Repubblica si trasformerà in vero e proprio Winter Park. Un Luna Park di Natale pronto ad assicurare divertimento per tutta la famiglia grazie alle tante giostre per grandi e piccini. La Galleria Hotel Kursaal ospiterà il “Villaggio di Babbo Natale” tutti i giorni dal 6 dicembre al 6 gennaio, con aperture dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 19:30. Ed ogni sera, dal 9 dicembre e sino alla Epifania, la Sala Convegni Hotel Kursaal ospiterà le Tombole di Natale con i loro ricchi premi.

Il Capodanno cattolichino avrà un suono internazionale. Per salutare il vecchio anno e accogliere quello nuovo ci saranno gli XSM, un acronimo che identifica gli Ex Simple Minds, in Piazza I° Maggio e, a seguire, dj set per continuare con i festeggiamenti.

Al Palazzo del Turismo di via Mancini due mostre a partire dal primo dicembre. La cattolichina Roberta Tura esporrà con “Once upon a light” caratteristiche lampade artigianali ricavate utilizzando antiche immagini di Cattolica, l’artista Lorenzo "Loreprod" Anzini metterà in mostra sotto il titolo di “Vieni Oltre” delle proprie opere su tela. Le mostre rimarranno aperte al pubblico sino al 6 gennaio. Dal 13 al 15 dicembre, inoltre, il Palazzo del Turismo ospiterà anche l’evento Ca' Santino, luogo di vita operosa”: una vetrina delle attività promosse dalla Cooperativa sociale di Montefiore, gestita da cattolichini.

Per gli amanti dei motori anche il raduno di veicoli d’epoca a cura del club “Amici Auto - Moto Storiche Cattolica” in Piazza Roosevelt tra le 14,00 e le 19,00 nei giorni 8, 15 e 22 dicembre. Infine, si chiudono le festività con l’arrivo della Befana al porto il 6 gennaio alle ore 14,00.