Grande successo e gradimento per il corso di cesti, che introduce i partecipanti all'arte dell'intreccio, organizzato da Aps Pro Loco per promuovere e recuperare un’arte antica e tradizionale.
Il corso, tenuto da Marino Bacchino, conta 64 iscritti, divisi tra martedì e giovedì e si svolge presso la Casa della Cultura. Con il procedere degli incontri, oltre ad apprendere le tecniche dell’intreccio, gli utenti stanno a poco a poco realizzando un cesto con le loro mani.
Grande partecipazione da parte degli utenti che sottolineano di essere molto coinvolti nella proposta che valorizza "il recupero delle tradizioni, l’arte dell'intreccio, ma è anche occasione di ritrovo e relax, e opportunità di realizzazione con le proprie mani di oggetti artigianali”
Pro Loco, promotrice del corso, è “soddisfatta dal gradimento, andato oltre le aspettative, ma anche dalla possibilità di mantenere vive le tradizioni, valorizzare artigianato e abilità personali. Per questo stiamo già pensando a prossime opportunità da attivare”.
L’Amministrazione comunale sottolinea la soddisfazione per il grande e variegato utilizzo della Casa della Cultura, che si configura come “luogo accogliente e capace di ospitare eventi, progetti e iniziative variegate e risponde alla creatività ed alle idee della comunità marignanese, con uno spazio aperto a tante opportunità, ma anche differenti occasioni di incontro e ritrovo in cui possono convivere persone e opportunità differenti”.